CUSAGO (MI) – Il prossimo appuntamento di “Rugby & Food” da segnare in agenda è fissato per domenica 29 marzo 2015 , dalle ore 10 in poi, al centro sportivo UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di via IV novembre a Cusago. Si tratta della seconda puntata del ciclo di tornei“Rugby & Food”, organizzati dall’ASD RugBio. Una gara in cui minirugby, sostenibilità e divertimento sono il trinomio che comprende e promuove uno stile di vita sano, sportivo e amico dell’ambiente, con un Terzo Tempo vegetariano.
UN EVENTO Per prenderne parte si stanno preparando decine e decine di bambini, dall’under 6 all’under 12, provenienti da tutto il nord Italia. Saranno sfide che li trascineranno in campo per correre dietro alla palla ovale e crescere a ogni meta raggiunta. Così i piccoli giocatori dell’ASD RugBio potranno confrontarsi, mettersi alla prova e fare amicizia con molti coetanei di altre squadre. Affianco a loro, ci saranno i formatori, che li seguiranno, raccogliendo così i frutti degli allenamenti.
MONDO UISP Con “Rugby & Food” al campo di Cusago, l’ASD RugBio continua la collaborazione con il Coordinamento Rugby UISP, che sostiene il progetto RugBio, nellostessopratoneincui i giovani atleti dell’ASD RugBio si allenano ogni mercoledì alle ore 18. Ciò avvien in una condivisione di valori confermata , già da inizio stagione, da Mico Curatolo, coordinatore nazionale Rugby UISP : “Nell’ASD RugBio abbiamo individuato un partner ideale perportarea Cusago un minirugby diverso, più vicino ai nostri valori e allanostraideadisport.
IL TERZO TEMPO Soprattutto per l’attenzione verso l’educazione dei bambini”. Dopo la corsa dietro la palla ovale, “Rugby & Food” offre un momento di ristoro con un Terzo Tempo a base di prodotti a km zero. Cibo bio, naturale e vegetariano (per accontentare tutti), preparato dai genitori dei piccoli giocatori dell’ASD RugBio. Insomma, un’occasione per condividere il minirugby in modo sano e sostenibile. A questo secondo appuntamento con “Rugby & Food” ne seguiranno altri il 19 aprile, il 9 e il 10 maggio 2015.
Comunicato Stampa