MILANO – Sarà Real Meda-Mozzanica, la finale del trofeo Bracco Cup Annovazzi versione femminile, torneo calcistico questo, organizzato dall’associazione sportiva dell’Enotria e che si svolge nel suo centro sportivo di via Cazzaniga a Milano, dedicato alla categoria Giovanissime. L’ultima partita, avrà luogo il prossimo 16 aprile alle 18.45, ed è frutto anche di questa seconda giornata che ha visto il Mozzanica, avere la meglio per 2-0 sul Brescia la quale così, sfiderà l’altra sconfitta della prima gara, l’Inter, per il terzo posto, finalina che si giocherà invece il 9 aprile alle 19.
Di Seguito tabellini e commenti dell’ultimo turno.
BRESCIA FEMMINILE 0
MOZZANICA 2
RETI: Baldi pt e st (doppietta)
BRESCIA FEMMINILE: Ghio, Zamarra, Afriyie, Lazzari (V. Cap.), Pizzetti (Cap.), Boglioni, Pasquali, Magri, Fumagalli, Confalonieri, Bettinardi. A Disp. SBrevi, Paganessi, Foiadelli, Rossi, Bertozzoli, Ruggeri, Citaristi. All. Gibellini
MOZZANICA: Resmini, Giusso, Marchesi, Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Baldi, Martella (Cap.), Anghileri (V. Cap.). A Disp. Corcelli, Boni, Magni, Piana, Vicini. All. Tirinnocchi
ARBITRO: COGLIATI (MI) (sezione AIA Milano)
CRONACA La prima rete di Baldi è arrivata con un bellissimo scambio in mezzo. L’attaccante centralmente ha infilato poi di precisione nella porta avversaria. La seconda rete è arrivata nella ripresa ed è stata il frutto di un taglio in profondità verso l’esterno con la giocatrice che ha saltato due avversarie prima di depositare per il raddoppio.
IL DOPO PARTITA
Tirinnocchi (Tecnico Mozzanica): «Avevamo già incontrato il Brescia in campionato, e avevamo perso 3-2. Devo dire che ci siamo rifatti, siamo in crescita. E, dall’inizio del 2015 le abbiamo vinte tutte, arrivando così in vetta al campionato».
Gibellini (Tecnico Brescia Femminile) «E’ stata una partita non giocata al meglio dalla mia squadra. Mi aspettavo qualche cosa in più. E’ un periodo che non siamo molto brillanti, infatti alcuni infortuni ci stanno penalizzando e alcune giocatrici per questo, rientrando, non sono al meglio, ma non vogliono essere quest, giustificazioni, per tanto complimenti agli avversarie, perché hanno espresso un buon gioco ed il risultato è giusto. Oggi mancavano 7 titolari, speriamo di recuperle per le sfide che ci attendono».
Gandini (Resp Figc Femminile Lombardia) «Sono decisamente contento, fin qui ho visto davvero due belle partite. Speriamo per il prossimo anno di avere un po’ più spazio per il calcio femminile in un torneo come questo che è la massima espressione a livello di Giovanissimi Regionali. Delle due sfide, del calcio di cui mi occupo, mi è piaciuta la correttezza nonostante l’agonismo acceso».