PADOVA – Sabato 28 marzo si affrontano a Cadoneghe (PD) i padroni di casa SHC Firelions Serenissima e gli attuali campioni in carica GLS Floorball L’Aquila.I primi reduci da un brutto week end, con la doppia sconfitta inflitta da SV Sterzing Volskbank e Viking Roma FC, i secondi nel mezzo di un campionato straordinario con 8 partite giocate e 8 partite vinte. La partita tra veneti e aquilani inizia equilibrata e il punteggio rimane per parecchio sullo 0-0, fino a che, al 15esimo, Francesco Placidi con un tiro da quasi metà campo porta il GLS in vantaggio.
MOMENTI DI GIOCO Ma i leoni di San Marco non sono qui per rendere facile il campionato agli avversari e al terzo minuto del secondo tempo, dopo alcune splendide parate, la porta aquilana è costretta a cedere all’insistenza di Alvise Franco (assist Nicola Munerin). La partita però non è destinata a stabilizzarsi e dopo poco Placidi firma la doppietta nella porta oro granata, seguita dopo pochi minuti dal 3-1 del capitano Iezzi Andrea. La rincorsa inizia per mano di Baldo Ayechew che, grazie al passaggio di Hák Martin, porta i suoi sul 3-2. Gli aquilani non sono però rimasti imbattuti fin qui per niente e Placidi arriva a tre goal segnati in giornata, seguito a ruota da Iezzi, Gasbarro Luigi e di nuovo Placidi.
7 a 4 I veneti però non si arrendono e il difensore Barutta Claudio dà una splendida dimostrazione del suo tiro infilando la palla in porta con un tiro da poco oltre la metà campo, seguito da un goal di Leonardo Saccoman (assist Elia Marinello). La partita si conclude con un soddisfacente 7-4, che dimostra come i Firelions sappiano ancora usare gli artigli e come la stagione dell’Aquila sia veramente degna di essere ricordata. I portieri Diego Pace di GLS e Alessandro Pierazzo di SHC fanno entrambi una gran partita totalizzando una percentuale di parate rispettivamente dell’81% e del 76%<
SUPER WEEKEND Domenica 29 marzo a Cadoneghe L’Aquila gioca la sua ultima partita di Regular Season, contro FC Milano Molotov, puntando a vincere tutte le partite e fare il record, attualmente detenuto da Bozen con tutte le partite vinte e 1 pareggio (stagione 2012/2013). La partita inizia con gli aquilani alla carica e il primo tempo il tabellone segna 1-7. I milanesi non perdono però la voglia di giocare e inaugurano il secondo tempo con un goal. La rincorsa però non parte e dopo altri quaranta minuti la partita finisce 12-4, con i due portieri Furnari Federico di FC e Pace Diego di GLS che totalizzano una percentuale di parate rispettivamente del 61% e 69%.
COME NEI SOGNI Entrano così gli aquilani ai playoff conquistando il record italiano di una regular season perfetta, oltre ad essere (contando la finale del campionato scorso) a 11 partite consecutive vinte! A Vipiteno Viking Roma FC perde contro FBC Bozen 7-5 e pareggia con Sterzing Vipiteno 2-2. La stagione finirà con le ultime partite il 18-19 Aprile in casa di Firelions e Viking.