SARNO (SALERNO) – Sul circuito internazionale Napoli si è tenuta il 29 marzo la prima gara stagionale specialità karting con la 18esima edizione del Trofeo Grifone. La gara ha fatto da prologo ai doppi eventi Internazionali di Specialità previsti in Campania: il 15‐19 Aprile il I° round del Campionato Europeo CIK FIA classi KZ e il 23‐26 Aprile le WSK Super Master Series. Lo riporta il sito ufficiale del circuito internazionale Napoli (www.circuitointernazionalenapoli.com).
I RISULTATI Si sono sfidati 85 piloti suddivisi in 8 categorie.
QUALIFICHE: Pole position per L. Cozzolino (Birel/Lenzo – Esordienti); per O. Taglianetti (EvoKart/Tm – Cadetti); F. Celenta (Parolin/Tm/LeCont – KZ2) con il tempo di 1.03.777 (Il record della pista di Sarno in KZ2 è di 1.03.142 datato 2012); L. Esposito (Energy/Tm – ProDriver); S. Volpe (Club); S. Crispo (Gentleman). Per il Trofeo di Marca Rotax, pole position per S. Narciso (Rotax Junior) e per P. Amatruda (DD2).
PRE‐FINALI Nella classe Cadetti (60cc) O. Taglianetti si aggiudica la prima gara. Nella KZ2 Celenta dalla pole si arrende in gara favorendo il successo di C. Mollo (Crg/Tm/LeCont). Nella Prodriver, vince E. Sessa (Rk/Tm). Nella due classi Rotax, esulta S. Narciso (Rotax Junior) preceduto per la cronaca da D. Grimaldi che però correva accorpato in classe in quanto pilota unico di classe KFJ, mentre nell’altra classe Rotax (MAX+DD2) conferma per il poleman P. Amatruda con materiale DD2.
FINALI Nella 125cc Provider A. Casolare (Dr/Tm – Under) precede di meno di mezzo secondo D. Capitanio. Nella 125 Club vittoria di S. Volpe. Nella 125 Gentleman invece trionfa S. Crispo. Nella 60cc Cadetti vince R. Mazzola (EvoKart/Tm) in volata su Marsico e Taglianetti mentre tra gli 60cc Esordienti prevale N. Tancredi (Top/Lke).
125 KZ2 Il Trofeo Grifone se lo aggiudica Luigi Di Poto (BirelArt/Tm/LeCont) al termine di una avvincente gara a cui ha contribuito il duello fra Mollo (P2) e Fuoco (P3).
TROFEO ROTAX vittoria in pista per D. Grimaldi che però è stato l’unico alfiere della KFJ, alle sue spalle il primo della Rotax è stato P. Santone che si aggiudica la tappa di Sarno. L’altra classe Rotax è stata composta dalla Max e dalla DD2. Per tutta la gara il master è stato P. Amatruda.