FORMELLO (RM) – Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – e dai giocatori della S.S. Lazio, presso il centro sportivo di Formello, per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere. Una delegazione di 20 ragazzi dell’Oratorio della Parrocchia San Barnaba Apostolo è stata ospitata dalla S.S. Lazio e si è allenata insieme al tecnico Stefano Pioli e ai giocatori biancocelesti. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente biancoceleste con lo scambio dei gagliardetti (quello della Junior TIM Cup è stato consegnato al capitano laziale Stefano Mauri) e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.
LA CARICA DEI 18MILA La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Roma, nel pre-partita del derby dell’11 gennaio scorso fra A.S. Roma e S.S. Lazio, le squadre degli oratori Mater Carmeli e San Filippo Neri alla Garbatella si sono sfidate in un’amichevole sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico.
Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.