FORTE DEI MARMI – Nel corso della sfida tra Milan e Psg, valida per la Universal Cup (categoria Esordienti 2004), alcuni giovani giocatori di colore del club rossonero sarebbero stati vittime di ululati razzisti. Lo riferisce SportMediaset (www.sportmediaset.mediaset.it). Protagonisti dello spiacevole episodio alcuni genitori dei ragazzi della squadra francese. Per la cronaca il Milan ha poi vinto la manifestazione battendo in finale l’Inter 4-0 sotto gli occhi dell’amministratore delegato Adriano Galliani.
LA DENUNCIA DI RAIOLA Il primo a denunciare l’episodio è stato il procuratore Mino Raiola che sul suo profilo ufficiale Twitter (www.twitter.com) ha scritto: «Shock Universal Cup. Genitori hanno fischiato ragazzi di colore. Sosteniamo i ragazzi, i razzisti sono ignoranti e deboli».
LA NOTA DEL MILAN E LA RISPOSTA DEGLI ORGANIZZATORI La società di via Aldo Rossi è intervenuta attraverso un comunicato nel quale ha affermato di sperare che la notizia non sia vera o che si sia trattato di qualcosa di sporadico perché in caso contrario sarebbe assolutamente intollerabile. L’organizzazione del torneo da parte sua in una nota ha condannato il fatto ma ha altresì sottolineato che non si è trattato di razzismo in quanto i sostenitori del Psg hanno contestato la scelta del Milan di schierare in campo giocatori fuori quota e quindi fisicamente più prestanti.