PISTOIA – Un terribile incidente si è verificato nel giorno di Pasquetta sull’autostrada A11 pochi chilometri prima del casello di Pistoia, come riferisce il Tirreno (iltirreno.gelocal.it). Simone Panichi, 41 anni, era su una Peugeot 208 guidata dalla moglie e si trovava sul sedile del passeggero. Dietro il bambino di 8 anni della coppia e un amico con suo figlio. L’auto stava cercando di sorpassare un camion quando all’autoarticolato è scoppiata una ruota. Il rimorchio ha iniziato a sbandare e l’automobile è rimasta quasi schiacciata tra la motrice e il rimorchio stesso, sul lato del passeggero. Gli automobilisti accorsi sono riusciti a mettere in salvo tutti tranne Simone Panichi, intrappolato nell’abitacolo. Dalla ruota del camion, che ha preso fuoco per l’urto con l’asfalto, le fiamme hanno raggiunto l’auto bruciandola. Il 41enne ha perso così la vita sotto gli occhi dei familiari, sotto choc per quanto hanno visto.
SIMONE PANICHI era un pasticcere ma faceva anche parte del direttivo di gestione del gruppo sportivo del Montecatini Murialdo e pure i suoi figli giocano nel club. Lo riporta Pistoia Sport (www.pistoiasport.com). Panichi stava viaggiando per recarsi alla fase finale del “Memorial Luca ed Andrea Tognocchi”, organizzato dal Capostrada Belvedere. Proprio con la società arancione il figlio più grande, Alex, aveva giocato fino all’anno scorso, nella categoria Giovanissimi.
LA NOTA DEL CAPOSTRADA Sul proprio sito ufficiale (www.accapostrada.com) il Capostrada ha diffuso questa nota: «La società A.C. Capostrada Belvedere comunica che è venuto a mancare, per un incidente stradale, il signor Simone Panichi padre del giovane calciatore ALEX PANICHI che lo scorso anno ha giocato nella squadra Giovanissimi “B” anno 2000. Il Presidente, il Consiglio e i Dirigenti della Società A.C. Capostrada Belvedere hanno deciso di sospendere le fasi finali del Torneo “Memorial Luca e Andrea Tognocchi” in segno di rispetto e cordoglio. Ad Alex e alla famiglia vanno le condoglianze di tutta l’A.C. Capostrada Belvedere in questo difficile momento. FORZA e CORAGGIO ALEX!!!». Sul portale del Montecatini Murialdo (www.gsdmontecatinimurialdo.it) campeggia invece una foto della vittima con il messaggio «Ciao Simone. Riposa in pace».