CAGLIARI – Domenica 12 aprile si terrà la sesta edizione della Maratona di Cagliari-Maratona della Solidarietà, gara di corsa su strada di livello internazionale, sulla distanza di 42195 metri certificati dalla FIDAL. La manifestazione è organizzata dall’’U.P.S. Solidarietà, Cultura e Sport Onlus in collaborazione con l’A.S.D. Futura Cagliari Soloatletica, con il patrocinio della Provincia di Cagliari, dell’Unione Province Sarde, della Regione Sardegna, del comune di Cagliari, di Quartu Sant’Elena e del parco naturale regionale Molentargius Saline. Lo riporta il sito ufficiale dell’evento (www.maratonadicagliari.it). Sullo stesso percorso andrà in scena la 32esima edizione di Vivicittà, competizione di corsa su strada di livello nazionale, sulla distanza di 12 chilometri a cui sarà affiancata una non competitiva di 4,5 chilometri. Confermata pure la maratona a staffetta nella formula 2×21,097 km mentre per i più piccoli nell’area di arrivo si disputerà la Kids Run.
IL PROGRAMMA
Ore 7:30 Ritrovo all’interno dell’Area Portuale di Cagliari, fronte Stazione Marittima, dove sarà allestita la segreteria di gara e saranno ubicati gli spogliatoi per gli atleti, i servizi igienici, il deposito borse, la zona massaggi pre-gara.
Ore 8:30 Chiusura segreteria e concentramento atleti verso l’area di partenza in piazza Yenne (distante 500 metri dalla Stazione Marittima).
Ore 9:00 (ore 8.55 atleti diversamente abili) Partenza della 6^ edizione della Maratona di Cagliari – Maratona della Solidarietà, della 32^ edizione della Vivicittà (competitiva 12Km e non competitiva 4,5 Km) e della Maratona a Staffetta dal Largo Carlo Felice.
Ore 10.30 Partenza della 6^ edizione della “Kids Run” nel fronte mare prospiciente la Stazione Marittima.
Ore 14.00 Premiazioni di tutte le manifestazioni nell’area antistante la Stazione Marittima.