IMOLA (BO) – Miglior tempo in assoluto del weekend per Jack Aitken, che a Imola, nella seconda sessione di qualifica della Formula Renault 2.0 ALPS, ha fermato il cronometro su 1’41”610, di quasi quattro decimi più basso rispetto al responso che il suo compagno di squadra della Koiranen GP, Stefan Riener aveva fatto registrare nel primo turno delle libere di venerdì. Il pilota britannico partirà pertanto in pole position nella seconda gara di questo fine settimana, che prenderà il via nel pomeriggio alle ore 14. In prima fila, al proprio fianco, il transalpino della Tech 1 Racing, Anthoine Hubert, che ieri aveva centrato la prima pole della stagione e dominato in Gara 1.
LA GRIGLIA In evidenza anche il croato Martin Kodric (Fortec Motorsports), terzo davanti allo stesso Riener, il primo a non essere riuscito a infrangere la barriera dell’1”42. Terza fila per l’inglese Jake Hughes (Koiranen GP) ed il francese Simon Gachet (Tech 1 Racing), che sabato aveva concluso terzo. Quarta fila per i due russi Matevos Isaakyan (JD Motorsport) e Vasily Romanov (Cram Motorsport), mentre l’inglese Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) ed il tedesco Philip Hamprecht (Koiranen GP) hanno completato la top-10.
BANDIERA ROSSA Da segnalare una bandiera rossa, esposta a soli tre minuti dallo scadere del tempo utile, causata dall’uscita del brasiliano Bruno Baptista (Koiranen GP).
Ufficio stampa Renault Sport Italia