FIESSO D’ARTICO (VE) – Si è disputata a Fiesso d’Artico (VE) la seconda giornata del Campionato Italiano Femminile, che ha visto impegnate JRC Ispra, Viking Roma e Bombshells Serenissima. 6 a 5 – La prima partita della giornata ha visto Viking Roma affrontare JRC Ispra, capitanata dalla sempreverde Maura Piffero. La partita è da subito accesa e nessuna delle due squadre intende mollare. Dopo 40 minuti di gioco, le “Vichinghe” vengono trascinate alla vittoria da Camilla Olshov e dal capitano Giulia Nardi, presente anche in nazionale femminile, con il risultato di 6-5.
VITTORIA ALL’ULTIMO Neanche il tempo di festeggiare che le romane scendono nuovamente in campo per affrontare le padrone di casa (che anche quest’anno fanno squadra unica con FC Milano Molotov), guidate dai tecnici Alberto Coduto e Marco Cagnin (assente il terzo allenatore, Giorgio Rambaldi). La partita inizia equilibrata e il primo tempo finisce in pareggio. Ma il pubblico di casa vuole di più e l’inizio della ripresa vede le “Milano-Venete” prendere il largo con due gol di vantaggio sulla compagine romana. Ma le ragazze di Roma, spronate dal loro allenatore Daniele D’Anna, si rifanno sotto e di nuovo Camilla Olshov risulta decisiva siglando il 4-4 a 4 minuti dalla fine. Il campo si fa infuocato e le padrone di casa, a 30” dal termine, vengono portate alla vittoria da un tiro micidiale di Caroline Jonsson, che sigla il 5-4.
PARTITA DI RIVALSA Dopo una breve pausa le Bombshells tornano di nuovo in campo per affrontare le giocatrici di JRC Ispra, contro le quali l’andata è finita in pareggio. Entrambe le formazioni esigono la vittoria: Ispra per riscattare la sconfitta di misura nella prima partita della giornata e le beniamine di casa per dimostrare ai numerosi tifosi accorsi che non sono venuti sugli spalti invano. Partono bene proprio quest’ultime che creano continue occasioni, ma viene finalizzato un solo tiro di Serena Benetollo che, servita da un rilancio del portiere Alberta Franco, porta in vantaggio le padrone di casa. A pochi secondi dal termine del primo tempo un controllo errato della pallina regala un contropiede a Ispra, finalizzato alla meglio dal gol della giovane Martina Ortolan. La partita però non può finire ancora una volta con un 1-1, e la voglia di vincere e non perdere la chance per la conquista del titolo italiano prevale: la squadra di casa sfrutta al massimo due situazioni con Caroline Jonsson e Guenda Patron, portando così il punteggio sul definitivo 3-1.
WEEK END PERFETTO La giornata si è rivelata ottima per le ragazze di Bombshells Serenissima. La squadra c’è, e probabilmente le prossime partite vedremo giocare anche i due recenti acquisti Francesca Parissi e Martina Romano. La prossima giornata, il 26 Aprile, vedrà a riposo la squadra “Milano-Veneta” che si ripresenterà in campo il terzo week end di maggio per la giornata conclusiva del campionato. Nulla è ancora deciso, tutto è ancora in gioco… Niente è scontato!
Comunicato Stampa