MILANO – E’ tempo di formazione in casa Sport Management. Si svolgerà, infatti, da domani fino a sabato 18 aprile il corso di formazione “Tecnico Aquathlon”. La sede sarà quella della Banca Popolare di Milano, che metterà a disposizione la Sala Gemini, situata nella sala storica di via San Paolo 12, a Milano, sede delle recenti celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Istituto. Il corso (programma in allegato) affronterà diverse tematiche dello sport sia di carattere tecnico sia organizzativo. È rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dello sport ma anche a tutte le persone, come ad esempio i docenti delle scuole primarie, che sono quotidianamente a contatto con bambini e ragazzi.
DICHIARAZIONI “Voglio ringraziare innanzitutto – ha commentato Maurizio Castagna, responsabile del settore formazione di Sport Management – la Banca Popolare di Milano per aver messo a disposizione la sala. Insieme agli altri docenti, abbiamo curato nei minimi particolari il programma di questo corso perché è nostra intenzione creare delle figure capaci di lavorare in ambito sportivo. Vogliamo – conclude – offrire ai partecipanti un approccio a 360° alla multilateralità, unendo contenuti tecnici agli aspetti logistici, organizzativi, comunicativi, economici e di marketing per favorire la sostenibilità e la diffusione della pratica sportiva.”.
NEL PORTFOLIO Oltre all’aspetto teorico, articolato in 30 ore di proposta formativa, tutti i corsisti svolgeranno un periodo di tirocinio presso i Centri gestiti da Sport Management con l’obiettivo di inserire anche l’aquathlon nel portfolio delle attività per la stagione sportiva 2015-2016.
Comunicato Stampa
Ufficio stampa Sport Management c/o DMTC srl