MILANO – Si conclude con il successo del Real Meda per 1-0 la finale della prima edizione della Bracco Cup Annovazzi (quadrangolare) contro il Mozzanica. Una torneo, questo, che ha messo in luce diverse individualità per quello che concerne la categoria Giovanissime e che ha visto classificare l’Inter al terzo posto e il Brescia al quarto.
Di seguito tabellino e commento della finale per il 1° posto.
REAL MEDA 1
MOZZANICA 0
RETI: 13′ pt Celmeta
REAL MEDA: De Natale, Fadini, Terraneo, Gila, Gastaldo, Narducci, Celmeta, Naccari, Landa, Arosio (V.Cap.), Fatiga (Cap.), A Disp. , Barzaghi, Uboldi, Capelletti, Marelli, Vicenzi. All. Marelli
MOZZANICA: Resmini, Vicini, Marchesi, Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Baldi, Martella (Cap.), Anghileri (V.Cap.), A Disp. , Boni, Magni, Giusso, Piana. All. Tirinnocchi
ARBITRO: Feneri Sezione di Milano
CRONACA Parte subito in avanti il Real Meda al 3′ con Fatiga, con un tiro dalla tre quarti che termina sul fondo, ma la giocatrice ci riprova solo due minuti più tardi con palla preda però del portiere. Arosio (10 Real) sbaglia un’occasione mancando però pallone in aria all’8′. Palo di Naccari (8 Real) al 9‘, azioni queste che fanno da preludio al gol che puntuale arriva al 13′ a firma di Celmeta, la quale appunto, porta in vantaggio la squadra di Meda con un tiro di sinistro al termine di uno scatto bruciante. Risponde Anghileri che impegna di sinistro il portiere avversario, il quale respinge un tiro ravvicinato. Gol annullato al 17′ ad Arosio (Real Meda) per fuorigioco, poi incertezza del portiere del Meda. De Natale, insicuro su una conclusione da fuori area del Mozzanica. Arosio fallisce da due passi il gol del 2-0 sugli sviluppi di un corner. Real Meda pericoloso al 23′ dunque.
SECONDO TEMPO Al 2′ della ripresa Arosio (10 Real) sfiora il raddoppio con un sinistro su cross di Landa (9 Real). Decisiva la respinta del portiere. Destro insidioso dal vertice dell’area di Vicini all’8 della ripresa. Baldi (9 Mozzanica), sola davanti a De Natale, spreca al 13′. Poi arriva un tiro cross su punizione di Colombo (4 Mozzanica) al 24′. Para senza problemi De Natale.
IL DOPO PARTITA
Marelli (tecnico Real Meda) «Siamo contenti di aver conquistato questo torneo molto importante. Le ragazze hanno dato il massimo, voglio quindi fare i complimenti a loro e alla società perché sta dimostrando di esser in crescita. Insomma, funziona!».
Tirinnocchi (Tecnico Mozzanica) «Siamo partiti male, avendo giocato la prima frazione di gioco al di sotto delle nostre possibilità. La sconfittà è comunque meritata e per questo sono dispiaciuto da un parte, dall’altra mi reputo anche un po’ soddisfatto per esseere arrivato con le ragazze ad ottenere comunque un buon risultato».