MILANO – L’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi sarà presente dopodomani, il 19 aprile, a Cinisello Balsamo (Milano), all’undicesima tappa dell”Expo Champions Tour’. La giornata di sport, ideata da Regione Lombardia, è un’occasione per far conoscere i temi dell’Esposizione universale, attraverso l’attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, dei ragazzi e delle famiglie. A corollario di tutto questo, la squadra di Regione Lombardia affronterà, in un torneo di calcio a 5, la rappresentanza del Comune di Cinisello. La squadra della formazione locale del Csi che vincerà la tappa di Cinisello si scontrerà poi con le vincitrici delle altre tappe del torneo, nella finale che si disputerà a maggio, a Milano, in piazza Città di Lombardia.
LE SQUADRE FINALISTE Nelle tappe precedenti si sono classificate per la finale di Milano le squadre: Rigamonti di
Sondrio, Lini Import di Coccaglio (Brescia), Laveno Calcio a 5 di Laveno Mombello (Varese), Asd Cremia di Como, Cortal di Quistello (Mantova), Asd Futsal Seregno (Monza e Brianza), Caccia Sottofondi di Cazzano Sant’Andrea (Bergamo), Gym Bar di Palazzo Pignano (Cremona), Asd Zelo C05 di Zelo Buon Persico (Lodi) e ‘Casa del giovane casa madre’ di Pavia nella sfida disputata a Vigevano (Pavia).
NON SOLO CALCIO La giornata di Cinisello Balsamo sarà interamente all’insegna dello sport, e prevede la presenza di numerose associazioni in campo, che si presenteranno con stand e dimostrazioni.
SPORT, ROSSI DOMENICA A PREMIAZIONE 3° TORNEO WHEELCHAIR HOCKEY ALZATE BRIANZA/CO L’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi parteciperà il 19 aprile, alla cerimonia di premiazione del ‘3° Trofeo di Wheelchair Hockey – Città di Alzate Brianza’. ore 17, Palazzetto dello Sport (via Girola – Alzate Brianza/Co).
Addetto Stampa Segreteria Particolare Ass. A.Rossi