MILANO – Percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, labirinti di percezione; e poi Yoga, Thai Chi e meditazione. Al campus “i pini di Aquilino” si possono praticare varie attività ludico-motorie, sport non agonistici e discipline sia individualmente, sia attraverso i percorsi formativi indirizzati alle scuole, sia iscrivendosi ai corsi survival o ai campi estivi. Sempre sotto la guida di istruttori della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale).
RIAPERTURA IL 23 APRILE In occasione della riapertura per la stagione 2015, il 23 e 24 aprile “i pini di Aquilino” si presenta alla scuola con un Open Day dedicato ai docenti: per due giorni, dalle 15 alle 18, illustrerà i suoi percorsi formativi indirizzati a studenti delle scuole primarie, secondarie e materna secondo ciclo a integrazione dell’attività scolastica. E confermerà la sua disponibilità a collaborare con educatori e insegnanti per organizzare giornate tematiche in sintonia con il programma di classe e con il tema di Expo Milano 2015 avvalendosi di esperti e professionisti nei vari campi.
COSA SONO “I PINI DI AQUILINO” Piccolo bosco alle porte di Milano, inserito nel Parco Agricolo Sud Milano nel comune di Cornaredo, “i pini di Aquilino” è un outdoor campus agricolo-eco-dinamico confinante con i terreni della Cascina Baciocca, sede territoriale della Facoltà di Agraria dell´Università degli Studi di Milano, in un’area prossima al sito di Expo Milano 2015. Dal 2014 si è strutturato come outdoor campus agricolo eco-dinamico per ospitare studenti in gite scolastiche, ragazzi in libera uscita, gruppi di studio e di lavoro, associazioni, famiglie, persone con disabilità e privati. Situato in una riserva naturale metropolitana soggetta a rigorose norme che tutelano l’ambiente e il paesaggio, il campus si è dotato di sistemi all’avanguardia a basso impatto ambientale.
Ufficio stampa “i pini di Aquilino”