TREVISO – Un piccolo esercito di temerari, che s’ingrossa con il passare dei giorni. E promette di raggiungere numeri sempre più importanti, oltre le aspettative degli stessi organizzatori. Dopo aver aperto le iscrizioni meno di un mese fa, la “5 alle 5” ha già superato le 300 adesioni. La corsa che Salvatore Bettiol e lo staff della Mezza di Treviso organizzeranno nel centro storico del capoluogo della Marca, all’alba di venerdì 5 giugno, ha acceso la fantasia degli appassionati che si stanno iscrivendo in massa.
PIU’ DONNE CHE UOMINI Ieri, le iscrizioni hanno superato quota trecento, smentendo le previsioni di chi vedeva nella “5 alle 5” un ritrovo per pochi runners incalliti, pronti a far suonare la sveglia in piena notte per mettersi in pantaloncini e maglietta, e andare a correre. Il carattere inedito e divertente di una corsa all’alba nel cuore della città sta invece attirando un gran numero di podisti. Particolare curioso, e per certi versi sorprendente: tra i 305 atleti che finora si sono iscritti alla corsa, sono di più le donne (156) che gli uomini (149). Ma il dato è sicuramente parziale: alla chiusura ufficiale delle iscrizioni manca ancora un mese e mezzo (mentre la quota agevolata termina il 14 maggio) e la partecipazione alla “5 alle 5” ha tutto il tempo per crescere ulteriormente.
IL PERCORSO La “5 alle 5” è aperta a tutti, senza obbligo di tesseramento. Chiunque, correndo o camminando, potrà parteciparvi, seguendo il ritmo che preferisce. La partenza sarà sulle mura, a Bastioni San Marco, nei pressi di Porta Santa Quaranta. Il percorso si svilupperà per circa 5 chilometri, toccando gli angoli più suggestivi del centro storico di Treviso: da Piazza dei Signori al Duomo, dalla Pescheria al Lungosile. Sarà anche una tappa d’avvicinamento alla Mezza di Treviso, l’attesissima gara internazionale sui 21,097 km, la cui seconda edizione si svolgerà l’11 ottobre. Per Info http://www.lamezzaditreviso.com/contatti.html
Ufficio stampa “5 alle 5”