MILANO – Il 19 aprile all’Arena Civica di Milano si è svolta la manifestazione “In campo con il Cuore” che ha visto Sportland e Us Acli tra gli organizzatori. Il primo evento della giornata è stato il “Trofeo Marra”, che ha visto trionfare la formazione del Comune di Milano in una finale combattuta con gli Amici di Marra. I carabinieri si devono accontentare del 3 posto, 4° classificata invece la Regione Lombardia.
EVENTI Alle 14.00 finale di Champions League tra la vincente del Campionato Sportland e US ACLI. Le Sequoie (Sportland) hanno avuto la meglio sulla Nuova Bonitola (US ACLI) con il risultato finale di 1 a 0. Dalle 15.30 spazio al torneo “IN CAMPO CON IL CUORE” riservato ai bambini. Dopo un divertente e aggregante brunch al Dixieland di piazza Aquileia genitori e bambini si sono diretti verso l’Arena dove in poco tempo hanno popolato gli spalti e il verde terreno di gioco dell’Arena. Alle 15,30 i più piccoli sono scesi in campo con 3 formazioni della Sportland Football Academy unitamente ad una formazione del Centro Schiaffino di Paderno Dugnano.
UN RICCO PROGRAMA Dalle 16,30 è stata la volta dei 2006 e 2007 con 2 squadre della Sportland e formazioni del Milanese Corvetto, Vigejunior e Kids United. In conclusione è toccato ai 2003-2004-2005 con 2 nostre squadre e 1 del Bonola. Al termine della manifestazione che si è inoltrata fino alle 18,30 tutti i piccoli calciatori hanno ricevuto dalle mani dell’amministratore della Sportland, Andrea Badini la medaglia di partecipazione. E’ stata una bellissima giornata di sport che ha contribuito alla raccolta di preziosi fondi per l’acquisto di defibrillatori da regalare alle associazioni sportive.