PADOVA – Si conclude con il week end di domenica scorsa la regular season italiana di Campo Grande. Sabato si affrontano a Cadoneghe (PD) i padroni di casa Shc Firelions Serenissima e Wild Boars Varese, seguiti da Qt8 Milano Vultures che affronta SV Sterzing Vipiteno.
ATTACCO ALLA PORTA La partita tra Shc e Wild Boars inizia facile per i padroni di casa, con un goal del capitano Elia Marinello a 25 secondi dall’inizio. Il pubblico esulta ma vuole altro e lo ottiene, con Shc che chiude un micidiale primo tempo 4-0. Ma a Sartori Tommaso, estremo difensore della porta di Wild Boars, la cosa non va giù e torna in campo con una grinta che nel primo tempo non si era vista regalando al pubblico delle parate spettacolari, che trascinano la sua squadra a finire il secondo tempo con un parziale di 1-2 e il terzo 1-1. Un’ottima prestazione per Wild Boars Varese e il suo portiere, che però scontano l’iniziale 4-0 e ne escono sconfitti dai Firelions per 6-3.
VIPITENO MICIDIALE Il secondo incontro vede il Qt8 partire alla carica e guadagnare il primo goal per mano del micidiale Davide Brambilla, raggiunto e doppiato però in fretta da SV. Qt8 non si arrende e riesce a chiudere il primo tempo 2-2. La fortuna dei milanesi però finisce qui e gli altri due tempi vedono la porta bolzanina inviolata, mentre Qt8 subisce ben altri 9 goal, perdendo 2-11.
PARTITA SPECCHIO La giornata di domenica si apre con i Wild Boars che affrontano SSV Diamante Bolzano. I tifosi increduli vedono ripetersi la storia del giorno prima, con Varese che subisce 4 goal nel primo tempo, il portiere che recupera la grinta e comincia a parare l’impossibile facendo chiudere alla sua squadra il secondo tempo 2-5. Ma le similitudini finiscono qui e SSV si conferma squadra da playoff prendendo il largo e chiudendo la partita 5-11.
PORTIERI SPETTACOLARI Il secondo incontro vede Shc affrontare Qt8 Varese. I primi con la necessità di chiudere bene un campionato da dimenticare, i secondi decisi a non subire una seconda sconfitta questo week-end. La partita inizia equilibrata e nessuna delle due difese cede, fino al 19esimo minuto dove, approfittando di una penalità di due minuti inflitta a Shc, Soderholm Tor buca la porta veneta portando Qt8 in vantaggio. Shc è ben lungi dall’essere sconfitta e nel secondo tempo la difesa milanese non può nulla contro il micidiale tiro da metà campo del capocannoniere di Shc Claudio Barutta, che segna l’1-1. La partita continua con azioni concitate, moltissimi goal sfiorati e parecchie penalità da due minuti. La tensione è palpabile, e le squadre mettono nel campo tutta l’anima e il fiato che hanno a disposizione. Dopo un goal di Ayechew Baldo annullato dall’arbitro nel terzo tempo, decisione che si rivelerà decisiva per il match, la partita continua in parità. I portieri però sono decisi a non far passare altro, infatti Alessandro Pierazzo e Musella Emanuele chiuderanno la partita 1-1, con delle percentuali parate rispettive di 94% e 96%.
LA TRIPLETTA NON BASTA Ultima partita del week end è quella tra FC Milano Molotov e SV Sterzing Vipiteno. Questa partita, che doveva essere l’ultima speranza per FC di entrare ai playoff, viene però resa vana dai Viking Roma di Daniele d’Anna, diretti avversari per il sesto posto di FC, che nelle stesse ore sconfiggono UF Gargazon Liftex a Ciampino, prendendo i 3 punti che le assicurano i playoff. I Milanesi però non si perdono d’animo e mettono in campo la grinta che li contraddistingue da sempre. Lo storico 88 Giorgio Rambaldi dà il meglio di sé con un hat trick, ma il resto della squadra non lo segue e Sterzing chiude la partita 3-10.
Comunicato Stampa