ABANO TERME (Padova) – Sarà Bayer Leverkusen – Milan la finale del 24° Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme, in programma domenica 26 aprile alle alle 10.45 allo “ Stadio delle Terme” di Abano, visibile in diretta streaming sul sito ufficiale del torneo (così come la finale per il 3° e 4° posto tra Ajax e Atalanta che inizierà alle 9) www.abanofootballtrophy.com, nella sezione “Torneo”. I tedeschi hanno battuto in semifinale l’Ajax per 4-2, grazie soprattutto alla tripletta di Thierno Ballo, attuale capocannoniere del Torneo a quota 10 reti e capace di segnare il gol del 3-1 con una serpentina iniziata nella sua trequarti. Ai quarti, giocati in mattinata, il Bayer aveva eliminato il Chelsea. I rossoneri invece hanno avuto la meglio dell’Atalanta in una semifinale tutta italiana terminata con il risultato di 3-2 (doppietta di Colombo e gol di Luscietti per i rossoneri, reti di Yeressa su rigore e Mengoni per i bergamaschi). Ai quarti il Milan aveva superato il Napoli, mentre l’Atalanta aveva eliminato il Red Bull Salisburgo.
AFFLUENZA Il Torneo, organizzato dalla Città di Abano Terme in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, fin dalla cerimonia inaugurale di mercoledì ha registrato una grandissima affluenza di pubblico sui sei campi che hanno ospitato la manifestazione (Abano, San Giuseppe, Bresseo, Monterosso, Torreglia e Giarre). Appassionati e addetti ai lavori non si sono lasciati sfuggire l’occasione per osservare dal vivo i talenti di alcuni dei club più blasonati del panorama internazionale, che hanno dato vita ad un’edizione da record, con ben 24 squadre in gara, provenienti da 13 nazioni diverse.
RISULTATI DI SABATO 25 aprile 2015:
QUARTI DI FINALE giocati in mattinata:
Fc Internazionale – Afc Ajax 1-2
Bayer Leverkusen – Chelsea Fc 1-0
Ac Milan – Ssc Napoli 2-0
Red Bull Salisburgo – Atalanta Bc 0-4
SEMIFINALI disputate nel pomeriggio:
Afc Ajax – Bayer Leverkusen 2-4
Atalanta Bc – Ac Milan 2-3
Risultati delle partite valide per i piazzamenti dal 9° al 24° posto giocate stamattina:
As Cittadella – Sl Benfica 0-3
Abano Calcio – Thermal Abano 2-0
As Roma – Fc Midtjylland 2-1
Paris Saint Germain – Vicenza Calcio 1-2
Fc Groningen – Toronto Fc 5-1
Juventus Fc – Kashima Antlers 0-1
Biancoscudati Padova – Fc Brugge 2-1
Ilves Tampere – CSKA Mosca 1-0
Semifinali 9°-16° posto giocate nel pomeriggio
Juventus Fc – CSKA Mosca 2-1
Paris Saint Germain – Fc Brugge 2-1
Kashima Antlers – Ilves Tampere 3-0
Vicenza Calcio – Biancoscudati Padova 0-1
Semifinali 5°- 8° posto giocate nel pomeriggio
Fc Internazionale – Chelsea Fc 4-0
Red Bull Salisburgo – Ssc Napoli 0-1
Finali 17°-24° posto giocate nel pomeriggio:
17°-18°: Fc Groningen – Roma 4-2 d.c.r (1-1)
19°-20°: Toronto Fc – Fc Midtjylland 1-2
21°-22°: Sl Benfica – Abano Calcio 2-0
23°-24°: Thermal Abano – As Cittadella 0-2
PROGRAMMA DI DOMENICA 26 aprile 2015:
9.00 (Stadio di Abano) finale 3°-4° posto: Afc Ajax – Atalanta Bc
9.00 (San Giuseppe) finale 13°-14°: Juventus Fc – Paris Saint Germain
9.30 (Monterosso) finale 11°-12°: Ilves Tampere – Vicenza Calcio
9.30 (Giarre) finale 9°-10°: Kashima Antlers – Biancoscudati Padova
9.15 (Torreglia) finale 7°-8°: Chelsea Fc – Red Bull Salisburgo
9.00 (Bresseo) finale 5°-6°: Fc Internazionale – Ssc Napoli
10.15 (San Giuseppe) finale 15°-16°: CSKA Mosca – Fc Brugge
FINALE 1°-2° POSTO: Ore 10.45, “Stadio delle Terme” di Abano: Bayer Leverkusen – Ac Milan
DIRETTE WEB Il programma completo del Torneo è disponibile nelle sezione “Torneo” del sito ufficiale www.abanofootballtrophy.com. Inoltre, tutte le partite che si giocheranno allo stadio di Abano Terme sono trasmesse in diretta streaming visibile dal sito ufficiale del Torneo. È anche possibile seguire la manifestazione tramite i canali social ufficiali: Facebook (“Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme”), Twitter (@AbanoTrophy), Instagram (@abanofootballtrophy) e Youtube (“AbanoFootballTrophy Channel”).
SOLIDARIETIÀ Venerdì 24 aprile si è tenuta, al Panoramic Plaza Hotel, la tradizionale cena di beneficenza che ogni anno è parte integrante del Torneo: la CHARITY NIGHT 2015 è stata un grande successo, grazie alla partecipazione di dirigenti, tecnici delle squadre del Torneo, autorità e, soprattutto, tanti appassionati. Parte del ricavato della cena e dell’asta di beneficenza, che ha messo in palio maglie e gadget delle squadre coinvolte nel Torneo, è andata all’Associazione BIMBINGAMBA di Alex Zanardi, che è charity partner del Torneo.
PATROCINI Coni Comitato Regionale Veneto, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Associazione Italiana Arbitri, Associazione Italiana Calciatori, Lega Nazionale Professionisti Serie B, Lega Nazionale Dilettanti, Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, Parco Regionale dei Colli Euganei, Camera di Commercio Padova, Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Abano Terme, Comune di Arquà Petrarca, Comune di Battaglia Terme, Comune di Galzignano Terme, Città di Montegrotto Terme, Comune di Teolo, Comune di Torreglia, Master Sport.
Ufficio Stampa Consorzio Terme Euganee