TREVISO – Treviso si colora di rosa. Aspettando il Giro d’Italia, che arriverà in città il 23 maggio, nel capoluogo della Marca è iniziato il conto alla rovescia in vista di Treviso in rosa, l’edizione inaugurale di una corsa podistica interamente dedicata alle donne. La manifestazione si svolgerà domenica 17 maggio, con partenza alle 9.30, ed è inserita nel programma di “ABCicletta“, la rassegna promossa dal Comune di Treviso per scandire la marcia di avvicinamento alla tappa del Giro. I due percorsi – 5 e 9 chilometri – toccheranno gli angoli più suggestivi del centro storico. Potranno parteciparvi tutte le donne, indipendentemente dall’età, senza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo. Le iscrizioni sono aperte.
CORRITREVISO Treviso in rosa è organizzata da Trevisatletica e dallo staff della Corritreviso, la grande classica, quest’anno in calendario il 26 giugno. Dopo il crescente successo delle ultime due stagioni, anche nel 2015 la Corritreviso andrà in scena di venerdì sera. Partenza e arrivo in Piazza dei Signori, il “salotto buono” dello splendido capoluogo della Marca. La distanza di gara? 10 km per tutti. L’emozione di correre sotto le stelle in uno dei centri storici più belli d’Italia. Prima partenza, alle 20.15.
LA “42 DI MARCA” La Corritreviso di quest’anno sarà inoltre inserita nella rassegna “42 di Marca”: tre gare per fare una maratona. Prova inaugurale, il 1º maggio a Oderzo, con il debutto della Gladiatorum Race, la prova con il costume degli antichi romani che quest’anno, sulla distanza di 11,097 km, aprirà la ventesima edizione della corsa internazionale “Città Archeologica”. Ai 10 km della Corritreviso spetterà il compito di condurre i partecipanti a “42 di Marca” al simbolico passaggio della mezza maratona. E proprio una mezza maratona, La Mezza di Treviso, che tornerà l’11 ottobre dopo il felice debutto del 2014, chiuderà il circuito, offrendo gli ultimi 21,097 km di gara. Tutti gli atleti riceveranno un diploma di partecipazione, con l’indicazione del tempo finale realizzato da ognuno nella sua specialissima maratona in tre tappe. Previsti anche premi per i più veloci di categoria.
Ufficio stampa Corritreviso