ROMA – Tutto pronto per la fase finale nazionale del Campionato Juniores, che partirà il 6 maggio e vedrà affrontarsi le 20 squadre che hanno conquistato nei mesi scorsi i rispettivi titoli di campione regionale.
LA FORMULA Otto gironi, 4 composti da tre squadre (triangolari a gara secca) e 4 da due squadre (con match di andata e ritorno): da qui usciranno le magnifiche 8 che si sfideranno ai quarti di finale.
I GIRONI Il girone A vedrà afrontarsi Imperia (Liguria), Volpiano (Piemonte-Valle d’Aosta, già presente lo scorso anno) e Alzano Cene (Lombardia). Nel girone B si affronteranno invece Alense e Brixen, rispettivamente campioni di Trento e Bolzano, e il Flaibano (Friuli Venezia Giulia). Il girone C comprende Progresso (Emilia-Romagna) e la vincente del campionato del Veneto, che uscirà dal match tra Audace (Vr) e Liventina Gorghense (Tv). Nel girone D Lastrigiana (Toscana) e Olympia Thyrus S.Valentino (Umbria, altro tram già presente lo scorso anno) si sfideranno in una delle 4 gare ad andata e ritorno. Il girone E vede invece in lizza Vigor Perconti (Lazio, finalista nella scorsa stagione e tricolore nel 2012) e i campioni della Sardegna, che saranno designati dalla partita tra Ferrini (Ca) e Latte Dolce (Ss). Nel girone F ci sarà il triangolare con Atletico Gallo Colbordolo (Marche), Gioventù Calcio Dauna (Molise) e Renato Curi Angolana (Abruzzo). Altro triangolare nel girone G, con Pomarico (Basilicata), Virtus Francavilla (Puglia) e S. Agnello (Campania). Ultimo girone, l’H, con sfida tra Audace Rossanese (Calabria) e Castellammare (Sicilia).