CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MILANO) – Giovedì 7 maggio prenderà il via la terza edizione del Cernusco Sport Festival: iniziative culturali, esibizioni, feste, competizioni ed eventi di solidarietà, tutti legati dallo sport come filo conduttore, si susseguiranno fino al 7 giugno. Lo riferisce il portale del Comune lombardo (www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it).
SONO VENTI gli appuntamenti in programma: due faranno parte del calendario di “Expo in Città”. Il primo è la XIX Mezza Maratona del Naviglio organizzata da Atletica Cernusco e Lions Cernusco e che il 24 Maggio farà transitare i suoi quasi 3000 partecipanti lungo il percorso nei comuni della Martesana: il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Pioltello e di Anfass Cernusco. Il secondo è la XII edizione di Milano Rugby Festival, promosso da Rugby Cernusco, dal 4 al 7 Giugno con 50 squadre da tutta Europa. Prima, domenica 17 Maggio, si terrà la tappa cernuschese di “Rugby nei Parchi”, una mattina al Parco dei Germani dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni che non praticano rugby con 7 ‘tappe’ in tutta la Città Metropolitana di Milano. Fino a lunedì 8 giugno sarà inoltre possibile partecipare al concorso fotografico “Uno scatto da sportivi” con tema “Sport, energia per la vita”. Una giuria premierà le migliori foto di sport di due categorie, giovani under 18 e adulti over 18, regalando i biglietti per l’ingresso a Expo 2015.
LA COLLABORAZIONE CON IL MILAN viene infine confermata. Il club rossonero ha scelto nuovamente il Centro Sportivo Comunale di via Buonarroti e Enjoy Center per la propria proposta sportiva e formativa: al fianco delle due settimane di Milan Junior Camp sperimentate con successo lo scorso anno, Milan Academy proporrà il proprio Corso Advance Level.