di Max Cavallaro
MILANO – San Siro, si proprio quello, lo stadio di Milan e Inter. La scala del calcio e per una serata non solo. Tremano i polsi, salgono le palpitazioni. Li chiamano amatori si, del calcio! Ovvio. Ci credono, anche pur non riempiendo le prime pagine dei quotidiani sportivi (per quello c’è SportSmall.it) o le liste di fantacalcio, le tv e i rettangoli di gioco più celebri. Ci credono. Come detto. Eppure per qualcuno sono campioni. Davvero…
SPORTLAND Lo sono per Sportland, l’organizzazione che dagli anni 90, mette insieme con una miriade di tornei, proprio queste squadre, di quelle che vanno oltre il gioco per diletto, e che non si stancano mai di giocare anche dopo le ore di lavoro (o di ricerca del medesimo, visto i tempi che corrono). Si sentono fenomeni ma anche no, bomber ma anche no. A volte basta solo partecipare per divertirsi, appunto perché no? E alle ore 19 di lunedì 11 maggio 2015, i numeri uno di questi campionati, saranno premiati dallo staff di Sportland capitanato da Marco Contardi e Andrea Badini. Saranno consegnati gli allori per la stagione 2014-2015 del calcetto a 5 e a 7 e per i più dotati di fiato del calcio a 11. Tutti non professionisti. Tutti comunque, vincitori di un sogno. E per quello basta una coppa… forse.
STARS PRESENTI Dicevamo forse, perché si è voluto fare di più. Il di più si paleserà quando alla serata detta Il Gran Gala Sportland, potrebbe capitarti di essere premiato da un ex del Milan come Giovanni Stroppa, o magari da un Interista come Evaristo Beccalossi e a commentare il tuo successo, una firma d’eccezione come Tiziano Crudeli. Il trio sarà infatti ospite di una serata condotta da Gisella Donadoni di Mediaset, Petra Loreggiani di Rds e Fabrizio Fontana il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. Da non dimenticare la presenza di Angelo Bonfrisco celebre ex fischietto della Serie A italiana, ora alla guida degli arbitri proprio di Sportland.
CHIELLINI E LA TOTAL SPORT FOR DISABLED Nel corso dell’evento sarà presente TOTAL SPORT FOR DISABLED ASD, una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo emotiva e comportamentale, nata nel 2012 sull’esempio del modello anglosassone. Testimonial della scuola: Giorgio Chiellini. Saranno poi presenti i piccoli della Sportland Academy e ad animare uleriormente la serata l’asta con alcune maglie di calciatori di Serie A e della Nazionale.