MILANO – CRICKET EUROPEO. Sono momenti palpitanti di attesa per gli incontri decisivi dell’europeo T20 Gruppo 1 che si sta disputando nelle isole inglesi ed a cui partecipano Italia, Danimarca, Francia, Norvegia, Jersey e Guernsey. In palio, oltre alla vittoria finale, la qualificazione per il round successivo del T20. Prima dell’ultimo incontro, in programma domani, la situazione vede Italia, Jersey, Danimarca e Guernsey al comando con 6 punti, frutto di 3 vittorie ed 1 sconfitta, mentre Francia e Norvegia sono relegate al 5^ e 6^ posto in virtù di 4 sconfitte consecutive. Il calendario metterà di fronte Italia e Danimarca, Jersey e Guernsey, Norvegia e Francia.
MIGLIOR NET RUN RATE L’Italia ha il miglior Net Run Rate fra le squadre al comando e quindi, nel caso riesca a battere i tradizionali rivali della Danimarca, potrà giocarsi serie chance per la vittoria finale nel torneo. Da rilevare che al comando di tutte le classifiche individuali di rendimento in questo T20 vi sono giocatori della nazionale azzurra. La partita con la Danimarca sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube di ICC-Europe a partire dalle ore 11.30 italiane. aquesto link https://www.youtube.com/user/ICCEuropeTV
SERIE A Dopo la sosta per gli impegni della nazionale, domenica 17 maggio ripartirà il campionato di Serie A maschile. Inizio delle partite alle ore 12.00 con il seguente programma:
Bologna-Genoa 1893
Roma Capannelle – Pianoro
Janjua Brescia – Milan Kingsgrove
Trentino – Roma
Riuscirà il Kingsgrove a proseguire nella marcia intrapresa nelle prime due giornate di campionato? Importanti risposte sono attese dal derby lombardo contro il Janjua Brescia, mentre il Pianoro tenterà di avvicinarsi ai milanesi andando a fare visita al Roma Capannelle. Da segnalare infine che, per decisione del Giudice sportivo, al Genoa 1893 è stata data persa a tavolino per 200-0 la precedente partita di campionato.
Comunicato Stampa