MILANO – Ottavo anno per la Strasingle, il più divertente raduno per Single d’Italia, tra sport, musica, show e divertimento. Otto anni in crescita per questo evento di costume carico di energia e ironia nato a Milano nel 2007 e divenuto ormai un appuntamento fisso pre-estivo per la città. Saranno di nuovo in migliaia il prossimo 17 maggio i single di tutte le età che torneranno per le strade di Milano in cerca “dell’anima gemella”, o meglio di “quello giusto” secondo il claim di quest’anno, in linea con la campagna del brand di lingerie Triumph, partner ufficiale 2015.Un’edizione dedicata in particolare alle donne con tanti gadget e premi dedicati, e l’augurio di individuare… il partner giusto. Sarà Stefano Chiodaroli cabarettista di Colorado a dare il via alla gara dopo un esilarante show “a tema” dedicato alle coppie.
PROGRAMMA Appuntamento alle 8 del mattino in piazza Castello attorno al palco dal quale si esibiranno artisti e performers, alternandosi ai personal trainers che guideranno il risveglio muscolare pre-gara. Il tutto ritmato dal dj set a cura di Disco Radio media partner ufficiale e condotto da Fabio Marelli. Anche quest’anno Meetic è main partner Strasingle: tutti i runners saranno dotati di maglia con lo spazio per scrivere il proprio numero di cellulare o il nickname della community. Spazio anche quest’anno alla comicità, con show di Stefano Chiodaroli. Al termine della corsa tutti riceveranno una medaglia, verranno premiati i primi classificati di diverse categorie e i più fortunati si aggiudicheranno i premi messi in palio dall’organizzazione e dagli sponsor. I partecipanti potranno ritrovarsi poi in abito da sera al Sio Cafe Milano per lo Strasingle Party, grande festa aperta a tutti.
COSTI E BAG Il costo dell’iscrizione è 10 euro e comprende Bag con t-shirt ufficiale, pettorale, gadget e l’invito al party serale che si svolgerà al Sio Cafe. Ci si può iscrivere online, nei diversi punti ufficiali d’iscrizione, o il giorno stesso della gara. Tutte le info sul sito www.strasingle.it.
SENSIBILIZZAZIONE StraSingle, con il patrocinio del Comune di Milano ed Expo 2015, è un momento di aggregazione, ma anche di sensibilizzazione verso una categoria non sempre “privilegiata”, spesso piuttosto penalizzata sul piano economico e che risente della solitudine dei grandi centri urbani. Una categoria a cui Strasingle propone come sempre un momento di svago, di incontro e di visibilità.
Strasingle è organizzata da Italia Runners, associazione sportiva leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero, sempre tra sport e intrattenimento.
APPUNTAMENTI Oltre alla Strasingle, Italia Runners organizza anche la Strawoman la marcia delle donne (24/05 Brescia, 6/06 Como, 13/6 Bergamo, 20/09 Monza), la Fluo Run (5/07 Milano Marittima, 10/07 Milano, 17/07 Bergamo, 26/09 Lugano), la Derby Run (Milano), la Babbo Running (08/12 Como, 12/12 Milano, 13/12 Genova, 20/12 Bergamo,), 31 Run (31/12 Milano) . Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati che amatori.
Fonte MilanoSportiva.com