SESTO FIORENTINO (FI) – Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015, giunta alla sua IV edizione. La quarta tappa si terrà sabato 16 maggio, ore 09.00 a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Ritorna così in Toscana, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
GIOCO PER TUTTI Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.
E’ NATA LA SOCIETA’ SPORTIVA BOCCIOFILA SESTESE La quarta delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputerà nel Circolo Bocciofilo della società Sestese (Via Massimo d’Azeglio 62) di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze in occasione del Trofeo Città della Ceramica. La Società bocciofila è stata fondata nel 1973 con il nome di CDP Colonnata, ma dopo l’unione con la società bocciofila “I Tigli” ha preso il nome di “Società Sportiva Bocciofila Sestese”, il cui attuale presidente è Piergiorgio Banchelli.
SFIDA DEL GUSTO In quest’occasione prenderà il via anche la prima di 5 tappe della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci verranno giudicati dal pasticcere Vincenzo San Filippo della Pasticceria Sozzi (Viale Palmiro Togliatti 70, Sesto Fiorentino) e da Davide Moscato del Bar “Il Boccino” presso la società Sestese. Giudice d’eccezione sarà Elisa Luccarini, Campionessa Mondiale ed Europea in carica nella specialità della raffa. Le torte partecipanti saranno ritirate e consegnate ad un’associazione no profit del territorio.
IL TORNEO SPORTIVO Al Torneo sportivo parteciperanno circa 200 atleti, tra cui la campionessa Europea, la modenese Elisa Luccarini, che ha recentemente conquistato il titolo lo scorso mese, e la formazione della società Scandiccese con Claudio Ferlito e Bruno Monaco, che tenteranno di vincere anche la terza tappa toscana della Polident Cup.
L’EDIZIONE 2015 A Sesto Fiorentino, la quarta tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva. L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.
Al termine delle gare sportive sarà possibile gustare un buffet di prodotti tipici per vivere insieme un “momento di felicità”.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti