PESCHIERA BORROMEO (MI) – Domenica 17 maggio si terrà il “1° TORNEO GIOVANI CRI – IN MEMORIA DI TUTTE LE GIOVANI VITTIME DELLA STRADA“. Questo torneo di calcio a 7 è stato ideato, organizzato e fortemente voluto dai Giovani di Croce Rossa del Comitato CRI Milano Est come pretesto ludico per sensibilizzare i partecipanti del torneo all’Educazione alla Sicurezza Stradale.
PROGETTO IN COLLABORAZIONE Il progetto è in collaborazione con il Malaspina Sporting Club, che ospiterà l’evento, e il Corpo di Canto del Centro di aggregazione giovanile Jumback di Peschiera Borromeo. La collaborazione tra questi enti è nata in occasione del decimo anniversario della morte di A. P., giovane diciottenne di Peschiera Borromeo morto nel 2005 in un incidente stradale.
CONCERTO Per l’occasione, il C.A.G Jumback ha deciso di creare il concerto “A come…“ Concerto in Memoria di Alberto e di tutte le giovani vittime della strada.
EDUCAZIONE STRADALE E SENSIBILIZZAZIONE In seguito i Giovani CRI sono stati invitati a partecipare a questo progetto, poiché molto attivi nel campo dell’Educazione alla Sicurezza Stradale. In supporto al concerto i Giovani CRI hanno quindi deciso di creare il progetto “1° TORNEO GIOVANI CRI – IN MEMORIA DI TUTTE LE GIOVANI VITTIME DELLA STRADA”, sperando possa diventare un incontro fisso ogni anno. Parallelamente al torneo si allestirà uno stand informativo ed interattivo di Educazione Stradale. Inoltre i Giovani CRI saranno presenti anche al torneo “A come…” dove porteranno un video di sensibilizzazione ed uno stand informativo, fuori dal teatro alla fine del concerto.
DOVE E QUANDO Le iscrizioni al torneo si sono chiuse domenica 10 maggio e ben 13 squadre si sono iscritte. Il costo d’iscrizione era di 10€ a persona e il ricavato sarà destinato, oltre a coprire le spese sostenute per il torneo, al Comitato Locale Milano Est. Per chi volesse assistere, il torneo sarà il 17 maggio 2015 dalle ore 10 presso il Malaspina Sporting Club in Via dello Sport 1 – Peschiera Borromeo, mentre il concerto “A come…” si svolgerà il 21 maggio al teatro De Sica di Peschiera Borromeo, alle ore 21 (ingresso a offerta libera).
Ufficio stampa Comitato CRI Milano Est