MILANO – Una data da segnare sul calendario. Lunedì 18 maggio Novak Djokovic sarà a Milano per incontrare i suoi fan. Nello specifico dalle 11.15 il campione sulla terra rossa del campo realizzato in Piazza Città di Lombardia giocherà con i suoi tifosi, soprattutto i più piccoli, che così potranno realizzare il sogno di palleggiare con il tennista. Djokovic passerà prima nello studio della trasmissione Deejay chiama Italia di Radio Deejay. Lo riporta il sito ufficiale dell’emittente radiofonica (www.deejay.it).
UN’ALTRA GRANDE PROTAGONISTA del mondo dello sport, Fiona May, è stata ospite del convegno “Sport è Integrazione” a Casciana Terme nell’ambito della manifestazione “Palla in rete”. L’incontro ha trattato il ruolo dello sport come strumento di integrazione per ogni tipo di differenza: culturale, razziale, intellettiva e abilità. Lo riferisce la pagina Facebook di Bellaria Solidarietà.
PIOLTELLO ha invece ospitato il 9 maggio il Saturday Sport. Alle 11.45 è stata presentata la tappa del Giro d’Italia femminile e alle 15.30 si è svolto lo spinning in rosa. Il tutto è stato arricchito dalla presenza di hobbisti e commercianti come scrive il portale del Comune (www.comune.pioltello.mi).
A CREMONA è infine partita il 9 maggio la settimana “Diversamente uguali” all’insegna di sport, cultura e disabilità che comprende anche un momento di festa per le associazioni e le famiglie e uno spettacolo teatrale in collaborazione con la scuola Einaudi al teatro Monteverdi come rende noto il sito della Cooperativa Sociale Agropoli Onlus che ha promosso l’evento (www.agropolisonlus.com).