MILANO – «Regione Lombardia crede nello sport e lo sta facendo in maniera concreta. In questi ultimi due anni, è stato investito molto sia per il sostegno della pratica sportiva, sia per i grandi eventi internazionali che si svolgono sul nostro territorio». L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi alla presentazione della ‘Water Polo World League Super Final’ che si disputerà al Centro sportivo ‘Italcementi’ di Bergamo dal 23 al 28 giugno e il cui programma integrale è sul sito www.waterpolobergamo.com. Presenti il vice presidente nazionale Lorenzo Ravina, il presidente regionale Dario Vucenovich, il ct del Settebello Alessandro Campagna e il presidente della Pallanuoto Bergamo Dario Pagani. (continua dopo la foto)
GRANDE EVENTO CHE QUALIFICA A OLIMPIADI RIO «La ‘Water Polo World League Super Final’ – ha spiegato l’assessore Rossi – rientra tra i grandi eventi internazionali e sarà un’occasione per portare a Bergamo i migliori team al mondo, oltre al Settebello Australia, Croazia, Ungheria, Brasile, Cina, Serbia e Usa, che si disputeranno un posto di diritto alle Olimpiadi di Rio 2016».
PROMOZIONE SPORT ED EXPO «Il nostro obiettivo – ha proseguito – è quello di sostenere manifestazioni ed eventi sportivi che abbiano connessione anche con le tematiche di Expo. Sono convinto che anche attraverso lo sport si possa contribuire al successo dell’Esposizione Universale e diffondere, in parallelo, la pratica e la cultura dell’attività fisica sul territorio lombardo».
LOMBARDIA PRIMA REALTÀ PER TESSERATI GIOVANILI «La Lombardia – ha sottolineato l’assessore – è al primo posto per tesserati nel settore giovanile e il ct del Settebello Alessandro Campagna guarda al nostro movimento con interesse e come a un bacino cui attingere per i futuri campioni».
SETTEBELLO SOGNA MILANO «La pallanuoto – ha concluso l’assessore Rossi – è uno sport vero, con tante belle piazze in Lombardia tra cui, però, manca ancora Milano dove il ct Campagna vorrebbe giocare e dove spero si possano superare gli attuali problemi di impiantistica per ovviare ai quali siamo in campo anche come Regione».
Comunicato Stampa