CERVIA – A Cervia il 22, 23 e 24 maggio saranno giorni di full immersion nel mondo dello sport nell’area del suggestivo borgo dei pescatori, lungo il porto canale e sotto la Torre San Michele con “Sport City” come riporta il sito ufficiale del Comune (www.comunecervia.it).
IL PROGRAMMA
Venerdì 22 maggio si parte con la manifestazione gastronomica di Borgomarina vetrina di Romagna con gastronomia, mercatino e artigianato. Alle 20.00 sul palco sotto la torre San Michele saranno presentati gli atleti cervesi di windsurf, canoa, barca a vela, wakeboard, sup, surf, skate, slakeline, e mosconi. Verrà inoltre presentata la Swimfit, squadra di nuoto sincronizzato e nuoto agonistico cervese. Alle 21.00 concerto dei Magic Queen. Nella serata non mancherà anche l’esibizione di Roberto Poggiali, stuntman cervese reduce dalla sua partecipazione alla trasmissione televisiva Italia’s got talent.
Sabato 23 maggio Borgomarina aprirà nuovamente la serata con le delizie della gastronomia con i menù “ Sportivamente mangiando”. Pattinaggio, barche a vela, la voga sui mosconi rossi dei bagnini di salvataggio, il polo canoa e Sup proporranno performance delle varie discipline Dalle 20 alle 21 dimostrazione di boardslide, e dalle 21 alle 22 esibizione di Slackline. Prima, a partire dalle 14, ci sarà Motoraduno di 1500 motociclisti e si darà il via alle mini-moto che vengono messe gratuitamente a disposizione dei più piccoli.
Domenica 24 maggio Esibizioni sportive di Wakeboard, barche a vela, voga, puddle e moto. Alle ore 19 la gara di SUP (stand up paddling) una delle novità in campo sportivo che ha conquistato il grande pubblico. Dalle 15 premiazioni dei cervesi che si sono cimentati in vario modo nel mondo delle competizioni motociclistiche. In esposizione le Moto Suzuki di Virginio Ferrari e Tepi Länsivuori, la MV di AGOSTINI, la Yamaha 500 e le Benelli di Pasolini e Saarinen nonché la Benelli di Tarquinio Provini.