MILANO – Lunedì 25 maggio al Centro Sportivo Cimiano si terrà, a partire dalle ore 17:30, l’evento conclusivo della terza edizione dell’University League of Milan, il torneo universitario di calcio a 7 che unisce sport e scopi benefici. Anche quest’anno Agostino Malavasi, presidente del Cimiano Calcio ha voluto sposare lo spirito filantropico dell’ULMi, ospitando nelle proprie strutture le Finali del Campionato che da novembre scorso ha visto misurarsi 24 compagini di studenti provenienti da tutti gli atenei milanesi. Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato a UNA ONLUS, un’associazione che si occupa di migliorare la cura e l’assistenza ai bambini affetti da patologie oncologiche, nonché ad assistere moralmente e materialmente le loro famiglie.
STELLE DEL CALCIO Il Torneo, organizzato dal presidente dell’ULMi Davide Scopel, sarà impreziosito dalla partecipazione di alcune stelle della Serie A, tra cui Abbiati, El Shaarawy, Cerci, Quagliarella, D’Ambrosio, Darmian, e Obi, i quali, per una volta, invece di scendere in campo assisteranno ai match insieme ai bambini del centro oncologico e premieranno le squadre vincitrici e gli atleti che si saranno distinti nel corso del torneo per meriti sportivi e fair-play.
ASTA Gli stessi calciatori professionisti hanno donato le proprie maglie autografate che saranno messe all’asta sul sito dell’Onlus www.una-milano.org fino al 25 maggio per raccogliere fondi per la Ricerca. L’evento sarà preceduto da un mini-torneo tra bambini della scuola calcio delle Società Aldini Bariviera, Franco Scarioni, Cinisello F.C. e Pol. Cimiano. In seguito scenderanno in campo le squadre che si contenderanno i trofei dell’ULMi League e dell’ULMi Cup.
Comunicato Stampa