SACILE (PN) – Tornano dal 5 al 7 giugno, a Sacile, gli Xtreme Days, la tre giorni di sport e adrenalina divenuta un appuntamento fisso per tutti gli appassionati che anche lo scorso anno sono accorsi in oltre 20mila per assistere alle esibizioni dei più grandi specialisti di queste discipline.
SACILE CAMBIA MARCIA Proprio per offrire a tutti costoro un menù ancor più intrigante e gustoso, gli organizzatori dell’ Associazione Sacile Cambia Marcia hanno deciso quest’anno di aggiungere alle tradizionali location del centro storico – dalla Piazza del Popolo al Parco dell’Ortazza – quello che forse era l’unico ambiente di fascino della città non ancora toccato dalle magie dell’Xtreme: il fiume Livenza.
SPORT ESTREMI E così saranno a Sacile anche i funamboli del Flyboard, nuovissima disciplina che sta riscuotendo un grande successo, specie tra i giovani, che andranno ad aggiungersi agli stuntmen dello Show Action Group, al rollerjet, al parkour, all’acrobatic jump e il bmx freestyle, per non parlare del bike trial con l’associazione dilettantistica veneta Krap, degli uomini ragno dello streetboulder e degli artisti dell’hiphop. Le esibizioni di pole dance di Valeria Bonalume, campionessa italiana, performer e coach internazionale, aggiungeranno allo spettacolo quel pizzico di malizia che sicuramente sarà gradito del pubblico.
SLACKLINE Non mancheranno gli amici dello slackline, Ale D’Emilia e Armin Holzer, che torneranno ad esibirsi sospesi tra i palazzi del centro e che offriranno le loro competenze a tutti coloro che vorranno cimentarsi in una prova da brivido.
DANILO CALLEGARI Ospite d’eccezione sarà ancora una volta Danilo Callegari, il wild iron man che in questa occasione presenterà la sua nuova missione impossibile: Africa Xtreme 2015.
CONCORSO FOTOGRAFICO Con la collaborazione dell’Adventure Outdoor Fest, verrà organizzato un workshop fotografico dedicato al mondo della fotografia “action” e “outdoor”, dove i partecipanti potranno apprendere, attraverso l’uso di attrezzature professionali, le tecniche di shooting e di editing, immortalando gli atleti che si cimenteranno in tutte le discipline e partecipare al photo-contest che premierà le foto più spettacolari.
TANTE ATTIVITA’ DI CONTORNO Xtreme Days 2015 sarà tutto questo e altro ancora: DJ-Set, attività per bambini come il minikart, concerti, workshop e proiezioni di film d’avventura faranno, infatti, da contorno ai vari eventi, per autentico spettacolo nello spettacolo di grande richiamo per il pubblico di ogni età.
Ufficio stampa Sacile Xtreme Days