REDAZIONE (MILANO) – Da giovedì 28 a domenica 31 maggio si terrà a Varese il progetto Expo Kids. Nello specifico, come riferisce varesenews.it (varesenews.it) villaggio didattico dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie sui temi dell’EXPO 2015 legati a “Nutrire il pianeta”. Previsti laboratori di cucina e di sana alimentazione, di agricoltura e di sport al Centro Sportivo “Laguna Blu”.
A MANTOVA venerdì 22 e sabato 23 maggio ha preso vita la prima “Cittadella dello Sport”, iniziativa di punta del progetto “Col CIP c’è sport… EXPOrt”. Sono state protagoniste ben 18 discipline paralimpiche: basket in carrozzina, atletica, calcio a 5, danza sportiva, bocce, hockey in carrozzina, ginnastica, cheerleading, showdown, tennis tavolo, vela con simulatore, sollevamento pesi, calcio balilla, la boccia, scherma, sci nautico, canottaggio e karate. Lo riporta il sito ufficiale della manifestazione (www.sportexport.it).
PROSEGUE A FERETINO (Frosinone) la seconda edizione del progetto EducoSportivo Multidisciplinare dal titolo “Sport @ttivaMente Sano” secondo quanto scritto sulla pagina Facebook dell’associazione Il mosaico che organizza l’evento. Dopo la conclusione dei tornei di calcetto, il 27 maggio terminerà quello di handball e il 29 quello di pallavolo.