MILANO – Gli interisti Ranocchia e Juan Jesus e i milanisti Bonaventura e Van Ginkel, hanno inaugurato la fermata della M5 (metropolitana di Milano) a pochi passi dallo stadio Meazza, denominata ora “San Siro Stadio-Mediaset Premium”, la prima stazione metropolitana italiana ad essere sponsorizzata fin dal nome. La società media di Cologno Monzese, sarà presente in esclusiva negli spazi dedicati alla pubblicità tradizionale della stazione, cui darà anche il nome, almeno temporaneamente, almeno fino alla finale di Champions League, in programma nel 2016 proprio a San Siro.
PRESENTI ANCHE… A presentare la cerimonia Alberto Brandi, direttore di Premium Sport, alla presenza anche dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pier Francesco Maran e dei vertici di M5 S.p.A. e dell’ATM, tra cui il presidente Bruno Rota. Sono inoltre intervenuti l’amministratore delegato di Mediaset Premium Franco Ricci, e il direttore dei contenuti Mediaset Premium Yves Confalonieri. Con i quattro giocatori, in una zona della metropolitana rivestita per l’occasione da un tappeto di erba sintetica a simulare il terreno di gioco (Continua dopo la foto).
UN PO’ DI SERIE A si è parlato anche di campionato: «L’Inter deve assolutamente tornare in Europa, per una società come la nostra 4 anni fuori dalle competizioni sono davvero troppi – ha dichiarato Juan Jesus, chiudendo con una battuta – La nuova fermata metro è comoda per me che abito a due minuti da qui. La prenderò alla fine della partita, solo in caso di vittoria ovviamente!». Il capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ha rivelato invece qualche accenno sul suo futuro e sulla nuova maglia «Il rinnovo del contratto è imminente, la società non ha mai avuto dubbi. La nuova stagione sarà diversa e finalmente torneremo a indossare i colori della società, con una nuova maglia davvero bellissima». Ermetico infine Giacomo Bonaventura alla domanda di Brandi su un eventuale ritorno di Ancelotti sulla panchina rossonera «I dirigenti del Milan sceglieranno di certo il meglio per la società. Io penso al campo».
Luisa Del Giudice
Comunicazione Mediaset: giovedì 28 maggio 2015, alle ore 19,30 su Italia 2 e alle ore 20.30 su Premium Calcio verrà trasmesso uno speciale dedicato all’evento. All’interno di “San Siro Stadio Premium” saranno trasmessi i momenti salienti della presentazione, dall’arrivo dei calciatori in metropolitana all’attimo in cui è stato svelato il nuovo nome della stazione della metropolitana.
Inoltre, le interviste ai protagonisti, mischiati alle immagini di come è cambiata la mobilità attorno allo stadio dal 1926, anno dell’inaugurazione della Scala del Calcio.