CEFALU’ – La 99ª Targa Florio, quarta prova del Campionato Italiano Rally, ha preso il via sotto il segno di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi. L’equipaggio della DP Autosport ha chiuso la prima delle due tappe al comando della classifica del Trofeo Clio R3T e del Campionato Italiano Produzione, dopo avere dominato la prima frazione di gara fin dalla prova spettacolo di Collesano che si è disputata giovedì sera, dopo la cerimonia ufficiale della partenza dalla centralissima Piazza Giuseppe Verdi di Palermo, dinnanzi al Teatro Massimo.
DIECI Al termine delle dieci “speciali” finora disputate, ammonta a 56”2 il loro vantaggio di classe nei confronti del binomio Ivan Ferrarotti-Manuel Fenoli (Gima Autosport), che arrivano a questo quarto appuntamento del CIR nelle vesti di leader del trofeo riservato alle vetture della Casa d’oltralpe e del Produzione. Inizio tutto in salita per Fabrizio Junior Andolfi ed il suo navigatore Paolo Rocca, che nella prima “piesse” odierna (Campofelice di Roccella) hanno accusato un grave ritardo, avendo dovuto sostituire il pneumatico anteriore sinistro a causa di una foratura. Ritiro illustre invece per Giacomo Scattolon-Fabio Grimaldi, al via con l’altra vettura della Gima Autosport, fermati da un’uscita di strada nella quarta prova speciale di Cefalù.
IL COMMENTO «Mi sono sempre trovato bene su queste strade, che mi sono ormai familiari. Abbiamo tuttavia un buon margine sulla vettura; c’è ancora da lavorare. Ma va tutto bene così» – ha commentato Luca Rossetti, che al termine della tappa occupa anche la quarta posizione assoluta, precedendo proprio Ferrarotti-Fenoli (sesti). Il 30 maggio è in programma la seconda e conclusiva tappa, che prenderà il via alle ore 8.14 con la disputa della prova speciale Gratteri, che verrà ripetuta per tre volte, e l’arrivo intorno alle 13.30 in piazza Giuseppe Garibaldi a Campofelice di Roccella, dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione. Da segnalare nel Femminile la presenza di Corinne Federighi e Daiana Ramacciotti, 17esime assolute su una Twingo R2B alla loro prima esperienza nella storica gara siciliana.
UFFICIO STAMPA
ATTIVITÀ SPORTIVA
RENAULT ITALIA