MILANO – Si é svolta ieri la cerimonia di premiazione della Scuola di Combattimento Ludus Magnum che ha voluto festeggiare con un grande evento i risultati ottenuti dai suoi atleti negli ultimi Campionati Italiani di Sport da Ring che si sono svolti a Torino il 9 e 10 maggio scorsi. Ludus Magnum si è classificata prima nel medagliere per vittorie ottenute con 7 vincitori ed è l’unica scuola ad avere iscritti in tutte le discipline a contatto pieno.
Alla presenza di circa cento persone, nella sede di via Mortara 15 inaugurata un anno e mezzo fa, il Maestro Omar Vergallo – Fondatore e Presidente della Scuola e anche Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing, disciplina Kick-Light – ha introdotto la premiazione e i suoi atleti con queste parole:
«I sogni si possono realizzare, Ludus Magnum ne è la prova. La stagione agonistica è agli sgoccioli , manca una Coppa del Mondo, il collegiale per la selezione della Nazionale per 4 nostre atlete, sicuramente qualche galà estivo… ma si può dire che il grosso è fatto per la maggior parte dei Fighter Ludus. Questa è stata una stagione pazzesca: abbiamo combattuto in tutte le discipline, cosa che poche Scuole fanno. Abbiamo combattuto in tutta Italia. Abbiamo combattuto in Slovenia, Croazia, Portogallo, Francia, Norvegia. Ed abbiamo vinto tanto, tantissimo. Tra Pro, Contatto Leggero, Contatto Pieno ed Elite. Abbiamo vinto 9 Titoli Italiani. 7 di questi, vinti nella stessa manifestazione, i Campionati Italiani Contatto Pieno, ci hanno portato ad essere primi nel medagliere totale: è la squadra ad essere la vera Campionessa Italiana».
Gli atleti Campioni Italiani sono:
- Cristina Caruso Full Contact 1°serie
- Silvia Scampini Low Kick 3°serie
- Valentina Anello Low Kick 2°serie
- Niccolò Colombo K1Rules 2°serie
- Stefano Bernoni Low Kick 3°serie
- Bonetto Stefano Low Kick 3°serie
- Andrea Del Re Shoot Boxe
Seconda classificata:
- Gaia Risso Low Kick 3°serie
Terzi classificati:
- Federica Barco K1Rules 1°serie
- Alessandro Simionato K1Rules 2°serie
LA SCUOLA L’impostazione della Scuola di Combattimento Ludus Magnum permette all’allievo di arricchirsi con un bagaglio tecnico completo derivante dalle diverse discipline di combattimento, dal Pugilato alla KickBoxing, dalla Savate alla Muay Thai dalla Lotta (BrazilianJiuJitsu,Judo) fino alle MMA, una formazione a trecentosessanta gradi. Oggi la Scuola di Combattimento Ludus Magnum ha una ventina di atleti agonisti che si allenano quotidianamente , un planning amatoriale settimanale pieno di tutte le discipline di Sport da Combattimento e Arti Marziali che vedono impegnati un totale di 200 allievi ed è sede di numerosi stage con Maestri e Campioni di calibro Nazionale ed Internazionale, nonché sede per raduni e Collegiali della Nazionale Italiana.
FIGHTOLOGY Organizza inoltre la manifestazione agonistica FIGHTOLOGY, un vero e proprio Galà che vede tutti gli atleti Ludus Magnum combattere sul ring di casa, che nelle ultime due edizioni ha richiamato più di 400 partecipanti. La Scuola di Combattimento Ludus Magnum aderisce alla F.I.K.B.M.S., la FEDERAZIONE ITALIANA KICKBOXING, MUAY THAI, SAVATE e SHOOT BOXE, unica Federazione riconosciuta da C.O.N.I.
Per informazioni: press@fikbms.net
Fonte. Comunicato Stampa