SIENA – Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La settima tappa si terrà martedì 2 giugno, ore 09.00 a Torrita di Siena, in provincia di Siena. Proseguirà così in Toscana il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
AGGREGAZIONE E SOCIALIZZAZIONE Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatore.
LA SETTIMA TAPPA La settima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa al circolo ASD Gruppo Bocciofilo Torritese – Piazza della libertà, Torrita di Siena – in occasione della 19a coppa Città di Torrita e vede sfidarsi un totale di circa 150 partecipanti. La bocciofila della cittadina della Valdichiana si è affiliata alla FIB per la prima volta nel 1995, ma il gioco della bocce è sempre stato conosciuto e praticato in provincia di Siena. Infatti, fino ad oltre la metà del secolo scorso, non esisteva un piccolo paese o una piccola borgata dove mancasse il “pallinaio”.
ATLETI IN GARA Tra i tanti atleti presenti alla tappa Polident Cup 2015 spicca la partecipazione di Michele di Chirico della Società Scandiccese e Fabio Matalucci della Montecatini Avis che hanno vinto lo scorso anno la Coppa Città di Torrita; in gara anche Claudio Ferlito della Scandiccese che ha vinto la prima e la terza tappa della Polident 2015. Altri atleti in lizza per il podio saranno Fabrizio Galli della Montecatini Avis, Campione regionale di Cat. A 2014 in coppia con Aldo Forese, Omero Fanali di S. Erminio, Enzo Sisti della Gialletti e Daniele Farfarini di Asciano, unico atleta di Cat. A della provincia di Siena.
EDIZIONE 2015 L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti