Redazione (MILANO) – Terremoto nella classifica del massimo campionato italiano di cricket. La seconda consecutiva rinuncia del Genoa 1893 a disputare un incontro di campionato (quello che era previsto per domenica 31 a Settimo Milanese contro i campioni in carica del Kingsgrove), ha indotto il Giudice Unico federale, Avv. Altea, ad emettere il provvedimento di esclusione dei liguri dal campionato. Tutte le partite fin qui disputate dal Genoa sono state annullate ed i relativi risultati cancellati. La Serie A passa dunque a 7 squadre e ad ogni giornata una di queste 7 squadre avrà un turno di riposo.
NUOVA CLASSIFICA La nuova classifica, rivoluzionata, a cui si aggiunge pure la sanzione della sconfitta a tavolino (e 3 punti di penalizzazione) per 200-0 del Janjua Brescia contro il Roma Capannelle nell’incontro disputato il 24 maggio u.s., è pertanto la seguente:
1-Milan Kingsgrove p. 78 (4 incontri disputati)
2-Roma p. 49 (4 incontri disputati)
3-Trentino p. 42 (3 incontri disputati)
4-Pianoro p. 40 (3 incontri disputati)
5-Roma Capannelle p. 32 (4 incontri disputati)
6-Bologna p. 26 (3 incontri disputati)
7-Janjua Brescia p. 1 (3 incontri disputati, 3 punti di penalizzazione in classifica)
PROSSIMI TURNI Domenica 31 maggio gli incontri della 5.giornata saranno quindi il derby emiliano Bologna-Pianoro, il derby capitolino Roma-Roma Capannelle e Trentino-Janjua Brescia. Il 2 giugno, invece, la 6.giornata vedrà la disputa di Roma Capannelle-Kingsgrove, Pianoro-Janjua Brescia e Trentino-Bologna. Sarà però solo la 7.giornata, domenica 7 giugno, ultima del girone di andata, a dare una più precisa indicazione sul prosieguo del torneo, considerando che sul campo di Settimo Milanese vi sarà il big match fra Milan Kingsgrove e Roma.
Comunicato Stampa