REDAZIONE (MILANO) – E’ iniziata il 28 maggio e durerà fino al 14 giugno a Formia la seconda edizione di “Socializziamo con lo sport”, organizzata dal Comune e dal Consorzio Parsifal. Per quindici giorni spazio a calcio, basket, pallavolo, pallamano, tennis, arti marziali, danza, ginnastica, mountain bike, canoa, attività ricreative, mostre fotografiche, esposizioni e convegni. Protagonisti saranno i bambini, gli anziani e i diversamente abili. Lo riferisce il sito del Comune di Formia (www.comune.formia.it.it).
A CAGLIARI il 29 maggio è partita la terza edizione di AteneiKa ovvero i giochi sportivi dell’Ateneo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e l’associazione benemerita del CONI Special Olympics Italia (Team Sardegna). La manifestazione, all’insegna di sport, musica e aggregazione all’interno degli impianti del Centro Universitario Sportivo di Sa Duchessa, terminerà il prossimo 6 giugno secondo quanto scrive il sito dell’evento (www.ateneika.com).
CON ZAINO E GUINZAGLIO. E’ questo il nome dell’iniziativa alla quale aderisce la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori). Tre amiche con il fedele cane Génèpy gireranno a piedi per la Valle d’Aosta alla ricerca dei suoi angoli meno noti. 20 giorni di cammino, 45 comuni attraversati, più di 300 Km per 11000 m di dislivello. L’avventura comincerà il 3 giugno a Runaz per terminare a Dolonne come riporta il sito dell’evento (www.conzainoeguinzaglio.it).