Redazione (MILANO) – Dopo la presentazione ufficiale a palazzo Lombardia del 29 maggio scorso, il 31 le giovani stelle del rugby mondiale sono state ricevute nelle piazze di Parma e Calvisano (BS), due delle quattro città che ospiteranno la rassegna iridata Under 20 nelle prossime settimane. Scelta non casuale, considerando che il 2 giugno gli stadi delle due città saranno teatro dei primi match del torneo.
PARMA Il primo appuntamento è stato nella città ducale, con la cerimonia di benvenuto in Piazza Garibaldi che è cominicata alle ore 19. Ad accogliere le squadre sotto i Portici del Grano era presente anche il sindaco della città Pizzarotti, insieme ai sindaci di Colorno e Noceto, che ospitano gli allenamenti rispettivamente di Nuova Zelanda e Samoa (quest’ultima avversaria degli Azzurrini nel girone eliminatorio). Presenti alla cerimonia, oltre a neozelandesi, samoani e italiani, anche le nazionali del Sudafrica e dell’Australia.
CALVISANO Argentina, Scozia, Giappone, Inghilterra, Irlanda, Francia e Galles hanno invece partecipato alla cerimonia nella cittadina bresciana. Anche in questo caso, presenti le autorità locali.