BIBBIENA (AR) – «Siamo decisamente a buon punto e speriamo di poter oltrepassare la quota degli 800 biker». Chi parla è Stefano Gangi portavoce della Casentino Bike seconda prova del circuito del Ciclo Promo Appenino Sbk. «Posso affermare che ci saranno gli atleti della Cicli Taddei società che mette in campo tanti atleti di spessore, con la gradevole presenza del forte team della provincia di Lecco della Ktm Protek Dama. In attesa di avere altre conferme. Ed ovviamente non voglio dimenticare tutti i team competitivi della Toscana, Emilia Romagna nonché i numerosi master. Il biglietto da visita – conclude Gangi – ed ottimo, e garantisco che domenica c’è il sole in Toscana».
CASENTINO BIKE E’ infatti quasi giunta l’ora di alzare il sipario sull’edizione 2015 della Casentino Bike, manifestazione storica giunta alla sua ventitreesima edizione. Alcuni dati
DATI E INFORMAZIONI Gran fondo: 56 km dislivello totale 1620 metri con la salita più lunga posta alla croce di Sarna di San Francesco. Altre salite da fare: La Beccia, Monte Calvano, Pezza. Corto: 30 km e 800 metri di dislivello. Da scalare la salita La Lappola (22%), con i tratti impegnativi di Camparsena e Villino.
CICLO PROMO APPENNINO SBK 2015 Il calendario del circuito Ciclo Promo Appennino SBK 2015:
10 Maggio Da Piazza a Piazza a Prato (Prato-Toscana)
7 Giugno Casentino Bike a Bibbiena (Arezzo- Toscana)
21 Giugno Marron Buon Mtb a Marradi (Firenze- Toscana)
19 Luglio Gf Della Ceramica a Sassuolo (Modena- Emilia Romagna)
30 Agosto Gf Terre del Sangiovese a San Savino (Forlì-Cesena- Emilia Romagna)
11 Ottobre Felciana Bike a Santomato (Pistoia- Toscana).
Ufficio stampa Ciclo Promo Appennino SBK