REDAZIONE (MILANO) – Si svolgerà dal 7 al 14 giugno 2015 sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare la 26esima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Saranno 100 le formazioni partecipanti, tra le quali una proveniente dagli Stati Uniti per 8 intensi giorni di gare con l’attaccante del Parma Massimo Coda testimonial d’eccezione. 7 le categorie in gara: Allievi, Giovanissimi, Mini Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici come riferisce il sito ufficiale della manifestazione (www.torneointernazionaledicava.it).
I GIOVANISSIMI 2001 del Savona hanno conquistato a Cairo il Memorial Franco Bagnasco dopo aver battuto in finale la Virtus Mondovì. Terzo posto per i padroni di casa della Cairese.
SABATO 6 GIUGNO all’Arena Civica di Milano è in programma l’iniziativa “Il calcio del futuro” come riferisce il portale di Ecolife (www.ecolife-salute.it). all’interno della Sala Appiani si svolgerà un convegno riferito alla situazione del calcio giovanile e femminile, che metterà a fuoco lo stato dell’arte di questi due specifici settori del calcio nazionale e alle prospettive di sviluppo e organizzazione delle società. Nel campo dell’Arena si giocherà a calcio per tutta la giornata con le ragazze dell’Inter Femminile, dal settore giovanile alla prima squadra.