ROMA – Saranno tre giorni all’insegna della Danza Sportiva quelli in programma dal 5 al 7 giugno prossimi, a Vienna. Oltre alla già collaudata presenza delle competizioni Open riservate a tutte le categorie Senior, quest’anno, per la prima volta in assoluto, la City Hall della cittadina austriaca, ospiterà un Campionato del Mondo della Professional Division. Nella giornata conclusiva della manifestazione WDSF saranno due le coppie di atleti convocate dalla FIDS a contendere alle 16 coppie in gara il titolo di Campioni del Mondo PD Show Dance Latin 2015.
COPPIA 1 Si tratta dei Campioni Italiani Marco Zingarelli e Ilaria Campana, entrambi nati e cresciuti all’ombra del cupolone, ma ormai da tempo trapiantati a Milano, che raggiungeranno la cittadina austriaca dallo scalo meneghino nella giornata di sabato, con tanta voglia di emergere nella difficile gara e replicare il buon risultato raggiunto con il settimo posto a Dresda, nel Campionato Europeo Show Dance.
COPPIA 2 Con loro l’altra coppia convocata: i pugliesi Vincenzo Chiola e Roberta Angarano che, reduci dal secondo posto conquistato agli Assoluti proprio nello Show Dance, arriveranno al Dance Concours con tanta voglia di strappare un buon piazzamento, per ripagare le tante ore di allenamento e i sacrifici fatti per scalare la vetta di questa spettacolare disciplina, in poco più di un anno dalla formazione della loro coppia.
Ufficio Stampa Fids