NOVARA – Al termine di un intenso programma di baseball svolto per tutto l’anno scolastico la Scuola Primaria Bollini ha voluto festeggiare venerdì 29 maggio, con i propri insegnanti ed i tecnici del Novara Baseball, il fine anno con il Baseball Day, una giornata di baseball allo Stadio Provini. Divisi su sette campi tracciati nello stadio, oltre 250 ragazzi e ragazze di undici classi elementari si sono cimentati in partite per l’intera mattinata.
COACH MACIAS Questo progetto e’ stato realizzato grazie alla Direzione Scolastica della Scuola Bollini ed ha avuto come fulcro il tecnico del Novara Baseball Richard Macias per la parte didattica e Alessandro Fabbri per la parte organizzativa. Coadiuvato da alcuni giocatori della società Novarese e dagli insegnanti delle varie classi, Macias ha gestito oltre 150 ore di lezione incontrando l’entusiasmo degli allievi; entusiasmo che è esploso nella mattinata di venerdì’. Gli allievi sono sfilati nelle vie cittadine per trasferirsi dalla Scuola allo Stadio ed è stato un colpo d’occhio eccezionale anche per i colori sfoggiati con le magliette commemorative dell’evento.
CONI E FIBS PRESENTI La giornata e’ stata aperta dagli interventi di Mario Armano in rappresentanza del CONI, di Beppe Guilizzoni in rappresentanza della Federazione FIBS e del tecnico Richard Macias che ha voluto esprimere la sua completa soddisfazione per l’entusiasmo con cui ragazze e ragazzi si sono avvicinati al Baseball.
Da un comunicato di ASD Baseball Novara 2000
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta