REDAZIONE (MILANO) – A Santarcangelo di Romagna è partita venerdì 5 giugno la Festa della Solidarietà organizzata dall’Amministrazione comunale (Assessorato ai Servizi sociali) e dalla Consulta comunale delle Associazioni di volontariato e delle Cooperative sociali. Lo riferisce il sito del comune romagnolo (www.comune.santarcangelo.rn.it). Alle 9 del 5 giugno si è tenuta la proiezione di cartoni animati e la lettura di racconti di solidarietà realizzati dai bambini della scuola elementare Pascucci alla biblioteca “Baldini”.
IL PROGRAMMA
Venerdì 5 giugno
ore 19 Ligaza in piazza Ganganelli e a seguire la Banca del Tempo animerà alcune letture in occasione del 20° compleanno,
ore 21,15 proiezione dello spot “La mediazione sociale” a cura della cooperativa sociale “Fratelli è possibile” e a seguire spettacolo di danza, video e movimento “Il sogno di Don Chisciotte” a cura della cooperativa sociale “La Fraternità”.
Sabato 6 giugno
ore 10,30 flash mob “I colori della solidarietà” a cura della Consulta comunale delle Associazioni e delle Cooperative
ore 17,30 “Variazioni danzate su musiche di Don Chisciotte” a cura della Palestra Ag23.
ore 19,30 aperitivo organizzato dall’associazione Espressione a 512 gradi.
ore 21 alla sala Il Lavatoio (ore 21) iniziativa a cura dell’associazione L’Incontro dal titolo “Incontri”, movimento danzato metodo Hobart
ore 21,15 proiezione “Elan Vital” a cura di Espressione a 512 gradi.
ore 21,30 l’Avis di Santarcangelo e Verucchio, in collaborazione con il gruppo Attori per Caso di Poggio Torriana, organizza lo spettacolo “La Corrida”.
Domenica 14 giugno
ore 14,30 da piazza Ganganelli la “Pedalata esagerata”, organizzata dalla Cooperativa sociale Akkanto e dall’Avis di Santarcangelo e Verucchio.
SULLA TERRAZZA DEL CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 si è svolto il primo maxi torneo cittadino di minivolley. Oltre duecento i piccoli atleti dei club territoriali di Roma che si sono sfidati sotto rete con la maglietta “Municipio Nove Sport”. L’iniziativa è nata da una collaborazione tra il Municipio IX e la Federazione italiana pallavolo (comitati regionale e provinciale), con il sostegno di Euroma2. Lo riporta il sito del Municipio di Roma (www.municipioroma.it).