Redazione (MILANO) – Sarà un fine settimana all’insegna della solidarietà in varie aree della penisola. A Napoli, Morbegno (SO) e Novara in particolare sono in programma tre eventi sportivi con scopi benefici.
CARACCIOLO GOLD RUN Presentata nella sede del Comune di Napoli, a Palazzo San Giacomo, la Caracciolo Gold Run si svolgerà sino 7 giugno nel capoluogo campano. Si tratta di un evento podistico giunto ormai alla 15esima edizione e che si compone di due diversi percorsi: 10 km per i professionisti (in notturna il 5 giugno) e 3 km per gli amatori (il 7 giugno mattina). Oltre ad essere una delle iniziative del “Giugno dei giovani” (progetto culturale dell’Assessorato partenopeo), la Caracciolo Gold Run del 2015 devolverà parte degli incassi a tre progetti di solidarietà: Progetto Itaca, Abio Napoli e Action Aid.
VALTELLINA FUTSAL CUP In piazza Sant’Antonio a Morbegno (SO) il 6 e 7 giugno il Valtellina Futsal organizza una raccolta fondi composta da una serie di eventi in successione o in contemporanea tra loro. Tornei di calcetto, cene, lotterie, partite a burraco e anche altro, tutto a scopo benefico.
STUDENTI ED EX ALLIEVI A NOVARELLO Il 7 giugno infine studenti ed ex allievi del del liceo scientifico Antonelli di Novara si sfideranno in una partita di calcio sul campo del Villaggio Azzurro-Novarello di Granozzo con Monticello per aiutare l’Ashd Novara Onlus.