SIENA – Dall’11 al 28 giugno si svolgeranno in Provincia di Siena le Finali Allievi Nazionali serie A e B, Allievi Nazionali LegaPro e Giovanissimi Nazionali. Venerdì 5 giugno nella Sala Consiglio della Provincia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento ed effettuato il sorteggio per la composizione del calendario di incontri degli Allievi Serie A e B e Allievi Lega pro. Oltre al Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi e alle società sportive qualificate alle finali, all’evento erano presenti il vice presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Simone Perrotta (campione del Mondo 2006); Vito Di Gioia, segretario nazionale del settore giovanile e scolastico della Figc e Giancarlo De Sisti, Ambasciatore del Calcio giovanile e indimenticato capitano viola. Lo riporta il sito ufficiale dell’amministrazione provinciale (www.provincia.siena.it).
IL SERMONETA ha conquistato la prima edizione del Torneo Città di Sezze (Latina) riservato alla categoria Giovanissimi Fascia B. In finale la formazione di Cargnelutti ha travolto 5-0 l’Agora Santa Rita.
A LIBANO DI SEDICO è terminato il Campionato 2014-2015 Over di Csi Belluno. Nella finale tra Veterani Sedico e Veterani Tomo si sono imposti i primi per 1-0. A decidere le sorti del match un gol di Mauro De Bon al 20′ della ripresa.Sempre a Libano, si è disputata la finalissima Open tra Bar Dassi e Plumber. Vittoria per Plumber 1-0 grazie a un gol di Diego Ferroni nel primo tempo. Lo riferisce il sito del Csi Belluno (www.csibelluno.it).