BITONTO – Domenica 7 giugno si è tenuta a Bitonto la Corsa del Libro. La manifestazione, organizzata da Valentina Porzia in collaborazione con l’A.p.s. Genitori in campo, prende il suo nome dall’idea che ogni partecipante della corsa si impegna a donare un libro all’organizzazione. I libri raccolti verranno distribuiti alle Case Famiglia della Città Metropolitana di Bari come riporta la pagina Facebook dell’evento.
DOMENICA 14 GIUGNO è in programma il Bonelle sport village day promosso dalla Polisportiva Bonelle (Pistoia). Numerose le attività sportive previste: volley, zumba, basket, podismo, ginnastica, tennis tavolo, ciclismo, ballo, calcio e scherma come è evidenziato nella locandina dell’iniziativa. La giornata ha l’obiettivo di aiutare l’associazione “We love Anastasia”, nata per sostenere la bambina di 12 anni affetta da una malattia oncologica.
AL CENTRO SPORTIVO La Vela di Riposto, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano, dell’assessore allo Sport, Antonio Di Giovanni, è stato presentato il campus estivo e ludico ricreativo per bambini e ragazzi dai 5 ai 9 anni e dai 10 ai 15 anni. Il campus Jonia Sport Day durerà sei settimane, dal 22 giugno al 31 luglio e prevede attività sportive e di aggregazione sociale, tra cui pallavolo, arti marziali, minigolf, beach volley, tiro con l’arco, art-attack, pittura didattica ambientale. In programma pure escursioni nei parchi avventura, riserve naturali, agriturismo con impianti polisportivi, ski-tubbing secondo quanto scrive il sito del comune siciliano (www.comune.risposto.ct.it).