VIAREGGIO (LU) – La Garmin Forerunner 10K è pronta a fare tappa a Viareggio. Il tour dedicato agli amanti delle corse su strada, partito lo scorso 23 maggio da Jesolo e passato da Monza domenica 31 maggio, arriva in Toscana e nella serata di sabato 11 luglio farà correre e divertire tutti coloro che prenderanno parte alla 10 km (gara competitiva Fidal e non competitiva) e alla 5 km, ideata proprio per corridori meno allenati, famiglie o chi semplicemente ama camminare in compagnia.
INIZIATIVA A TAPPE Questa nuova iniziativa itinerante, promossa da unazienda leader nel mondo della tecnologia sportiva come Garmin con il supporto organizzativo e logistico di chi da 30 anni realizza la Maratona di Venezia, ovvero il Venicemarathon Club, nelle precedenti tappe ha riscosso molto successo e a Viareggio punta a coinvolgere 3.000 persone. La tappa di Viareggio è realizzata con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale di Viareggio.
SPORT CAMP La partenza è fissata alle ore 20 da Piazza Maria Luisa di fronte all’hotel e Centro Congressi Principe di Piemonte che sarà il quartier generale della manifestazione e dove verrà allestito il traguardo e soprattutto lo Sport Camp, il divertente e animato villaggio gara che, da mattina a sera, intratterrà atleti e pubblico con musica, estrazioni di premi ma soprattutto con iniziative e incontri con esperti nel campo del running, della tecnologia e dellalimentazione. Con apertura dalle ore 10 della mattina e chiusura alle 20 di sabato, lo Sport Camp sarà il cuore nevralgico della manifestazione, il luogo dove tutti gli atleti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, raccogliere informazioni, conoscere le ultime novità del mondo del running dalle aziende presenti e prendere parte alle diverse iniziative organizzate. In questo villaggio, i partecipanti troveranno anche tutti i servizi messi a disposizione dallorganizzazione come docce, spogliatoi e deposito borse.
STEFANO BALDINI Da non perdere lincontro con il campione olimpico di maratona Stefano Baldini che nella mattina di sabato terrà una lezione teorica e pratica sulla corsa aperta a tutti.
IL PERCORSO La partenza sarà unica sia per la 10 che la 5 km e i percorsi, che si svilupperanno tra lungomare e pineta, saranno resi ancora più suggestivi dalle luci e dai colori del tramonto. Così come è stato per la prima tappa di Jesolo, anche in questo caso l’occasione sportiva si abbina facilmente a quella turistica e sarà di forte richiamo per tutti coloro che vorranno trascorrere un weekend di sport, divertimento e relax.
Da un comunicato di
Ufficio stampa Venicemarathon Club