MILANO –Dopo la battuta d’arresto in casa con la Roma in Serie A , il Milan Kingsgrove torna alla vittoria in trasferta piegando la resistenza del Bologna. Nonostante le sospensioni per la pioggia, i milanesi vincono per 37 runs nel ricalcolo DLS del risultato, portando a casa 20 preziosissimi punti per la classifica. Da segnalare i 35 runs in battuta di Fabio Marabini. Assente per affaticamento muscolare il giovane italo-sudafricano Meade, tenuto prudenzialmente a riposo dalla propria squadra in vista del big match di domenica a Settimo Milanese contro il Trentino.
IL DISTACCO Il Trentino ha trovato un ostacolo insormontabile nella pioggia. L’esito dell’incontro è stato un “pareggio tecnico” contro il Capannelle e soli 8 punti incamerati. Ora il distacco dai milanesi è tornato a 16 punti. Domenica servirà l’impresa per ribaltare le sorti del campionato. Senza storia, infine, la partita di Roma, dove la squadra locale – in grande rimonta in classifica – non ha lasciato alcun scampo al Pianoro: 100/1 per i capitolini, 99/ao per i bolognesi, cifre che raccontano in estrema sintesi lo svolgimento dl un match devastante per i felsinei, scesi ora al quarto posto e che dalla trasferta di Roma non hanno ricavato alcun punto, ne’ per bonus lanci ne’ per bonus battute.
LA CLASSIFICA DI A La classifica di Serie A vede Kingsgrove primo con 125 punti, seguito da Trentino (109), Roma C.C. (93), Pianoro (85), Roma Capannelle (67), Bologna (51), Janjua Brescia (16). Domenica 21 giugno, oltre al già citato big match Kingsgrove-Trentino, il calendario prevede gli incontri fra Janjua Brescia e Roma C.C. sul campo di Medicina (Bo) e Roma Capannelle-Bologna a Roma.
SERIE B Per la serie B si è disputato il match fra Lions Brescia e Padova 2014. I veneti perdono dai lombardi 219/ao contro 220/7. In classifica Lions Brescia al comando con 76 punti, davanti a Venezia con 41, Stone Tower 24 e Padova 2014 con 9.
SERIE C Diversi gli incontri disputati per il campionato italiano di Serie C. Per il girone Nord-Ovest, pareggio tecnico per pioggia fra Cantù e Bergamo XI, mentre Albano 89/ao perde da Fiori Milano 90/4. Al comando Fiori Milano con 64 punti. Nel girone Nord-Est Jinnah Brescia perde da Padova, mentre Janjua Brescia batte con ampio margine Terra di Castelli (210/6 – 76/ao). Al comando Janjua Brescia 211 con 70 punti. Per il girone Centro combattuto match fra Bogliasco e Florence. Si impongono i liguri (123/8 – 118/ao) che superano di 1 solo punto in classifica i toscani (65 a 64) e vanno al comando del girone. Per il girone Sud, infine, il Napoli vince la sfida contro il Falcone Palermo (278/4 – 170/8) e mantiene la testa della classifica con 59 punti. Il passaggio ai quarti di finale del 12 luglio è ormai cosa fatta per i partenopei che si troveranno di fronte Florence o Bogliasco.
Comunicato Stampa