REDAZIONE (MILANO) – Ecco i principali movimenti di mercato delle 7 big del calcio italiano:
JUVENTUS: Nel corso di un’intervista a un’emittente francese Zinedine Zidane ha fatto sapere che anche il Real Madrid è interessato a Pogba. Intanto Massimiliano Allegri non ha nascosto la volontà di avere a disposizione un trequartista: il nome è caldo è quello di Oscar del Chelsea. Costo del cartellino intorno ai 30 milioni di euro. I campioni d’Italia inoltre starebbero provando a soffiare al Milan Kondogbia.
MILAN: Ibrahimovic è a Doha con Raiola per trattare con lo sceicco Al-Khelaifi la la risoluzione con il Psg. Galliani martedì incontrerà i dirigenti del Monaco per trattare l’acquisto di Kondogbia: pronti 27 milioni di euro. Altri 41 sarebbero a disposizione per Arda Turan dell’Atletico Madrid. In settimana il medico dei rossoneri Tavana e il ds Maiorino voleranno in Cile: in programma le visite mediche di Jackson Martinez. Infine la società di via Aldo Rossi potrebbe acquisire Luiz Adriano dallo Shaktar.
INTER: I nerazzurri, viste le difficoltà nell’operazione Cuadrado, avrebbero messo gli occhi sull’egiziano Salah, in prestito alla Fiorentina dal Chelsea ma non più sicuro di restare a Firenze dopo l’esonero di Montella. Vicino invece l’accordo con il centrocampista del Marsiglia Imbula: resta da convincere il Marsiglia che chiede 20 milioni di euro. Continua a tenere banco la vicenda Kovacic: i tifosi sono contrari ad un’eventuale cessione del croato al Liverpool.
LAZIO: In attesa del rinnovo di Marchetti, i biancocelesti seguono il portiere della Samp Romero. Per l’attacco c’è l’idea Florian Thauvin. Le altre punte in orbita biancoceleste sono: Ben Yedder del Tolosa, Cedric Bakambu del Bursaspo, Jean Christophe Bahebeck del Psg.
ROMA: I giallorossi sono alla ricerca di un centravanti. Nella lista dei giallorossi in prima fila Dzeko e Bacca sebbene siano operazioni non semplici. A sorpresa spunta Eder della Sampdoria. Si fa sempre più concreto il ritorno di Bertolacci in mezzo al campo.
NAPOLI: I campani non mollano il trio dell’Empoli Valdifiori, Hysay e Tonelli. Sul taccuino degli azzurri pure i giocatori dell’Udinese Allan e Widmer, e quelli del Torino Darmian, Bruno Peres e Maksimovic. Su quest’ultimo negli scorsi giorni si era fatto avanti il Milan.
FIORENTINA: I viola puntano forte su Giulio Donati, giovane difensore del Leverkusen. Possibile un contatto in settimana con la squadra tedesca. Il nuovo tecnico Paulo Sousa vorrebbe Tomas Vaclik, estremo difensore del Basilea.
Di seguito la programmazione televisiva relativa al calciomercato:
12:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
13:00 Sport Mediaset (Italia 1)
13:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
15:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
17:00 Calciomercato Live (Sportitalia)
19:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD), Calciomercato Live (Sportitalia)
20:30 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)
21:00 Aspettando Calciomercato (Sportitalia)
23:00 Calciomercato. L’originale (Sky Sport 1 HD), Speciale Calciomercato (Sportitalia)
00:00 Calciomercato Sky Sport 24 (Sky Sport 24 HD)